Venerdì 24 Agosto
Festival No Dal Molin 2012
Park Farini (di fronte al Parco delle Fornaci)
Vicenza

in collaborazione con Pinkrabbitkill


Lion D & Ras Tewelde and The Livity Band


1 € può bastare


Lion D Bio:

Lion D (David Andrew Ferri) vive a Pesaro ma nasce a Londra nel 1982 da madre italiana e padre nigeriano. Inizia ad appassionarsi alla musica reggae nel periodo delle scuole superiori, dopo aver visto dei videoclip di Bob Marley e tra il 2001 e il 2002, insieme a due amici fonda il sound Burnin’ Melody, con il quale organizza le prime dancehall.
Nel maggio 2007 pubblica il suo primo cd, prodotto da Kaya Sound, dal titolo Keep The Fire Burnin’ , e nel luglio dello stesso anno esce con il suo primo singolo Keep The Fyah Burnin’, sul ritmo Israelites Part II, prodotto da Bizzarri Records.
Oltre ad offrire uno spettacolo inna showcase style, con il selecta che mette le basi, ora Lion D si esibisce anche accompagnato da una band di 5 elementi, i Magadog di Pescara.

www.myspace.com/bizzarrisound

Ras Tewelde Bio:

Già dall'età di quattordici anni, Ras Tewelde inizia a cantare con una band storica del reggae in Italia: la Living in the Ghetto Band. è una delle tre voci. Dal 1998 al 2002 si esibisce in tutta Italia, fino ad arrivare a partecipazioni a diversi festival sul territorio nazionale, tra cui il Natural Mistyc Reggae Festival 2001 ed il Rototom Sunsplash 2002.
Intanto, nel 2000, si trasferisce a Perugia, dove inizia un’esperienza parallela formando la Ndujah Band, attuale River Nile.
A Settembre dello stesso anno viene pubblicato il suo primo 45 giri, dal titolo 'Jah a di Teacha', che viene promosso in Italia, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo. E' all'inizio del 2007, però, che Ras Tewelde ha la possibilità di entrare in contatto diretto con lo scenario musicale giamaicano, grazie all'incontro con un produttore dell'isola, che lo porterà nel giro di due mesi a registrare le prime tracce vocali al Tree Top Studio di Kingston ed a collaborare con importanti artisti giamaicani, quali Half Pint, Lutan Fyah, Teflon, Dean Frazer, Sly&Robbie, Bongo Herman, Scully Simms..
Tornato in Italia pieno di energie inizia ad esibirsi supportato da differenti sound system italiani ed europei.
Al Rototom Sunsplash 2007, si esibisce sia alla House of RastafarI, sia sul Main Stage, cantando tra i concerti di Junior Kelly e Bitty McLean, dimostrando di essere all'altezza di un pubblico così numeroso e caloroso.
Il sempre più forte legame con l'Africa, porta Tewelde nel 2008 a cantare sui palchi di Kenya, Tanzania, Uganda ed Ethiopia, mentre prosegue la sua attività in Europa con una serie di produzioni internazionali, con gli spagnoli Rumble Infiny-t, con MacroMarco, con la stessa GoldCup e con Bizzarri Sound and Productions. E' proprio insieme a quest'ultimo, che dal 2009 Ras Tewelde inizia a lavorare più intensamente, soprattutto grazie alla collaborazione con Lion D, cantante con il quale si esibisce su numerosi palchi, tra cui quello Showcase del Rototom Sunsplash.

http://www.myspace.com/rastewelde

 
 
loading... loading...