"Epiche gesta di due aspiranti autori di best seller"

Lo Scrittore deve Morire

Gianluca Morozzi & Heman Zed

29 Settembre 2012

Gianluca Morozzi e Heman Zed presentano al pubblico dello SugarPulp festival 2012 il loro ultimo lavoro: “Lo scrittore deve morire”, edito da Guanda.

Il romanzo è, a detta degli stessi autori, una “parodia del mondo editoriale di oggi”, così come la serie “Boris” è un ritratto impietoso del mondo della televisione e della fiction.
Un editore arrogante e con il “vizietto” del bicchiere commissiona per errore uno stesso romanzo a due aspiranti scrittori, Tanzi e Portali.

Quando si ritrova con due manoscritti aventi la stessa trama, ha un colpo di genio: fondere i due lavori e creare il best seller dell’anno.
I due vengono allora costretti  a presentare insieme il loro lavoro in varie città d’Italia, e sarà durante il viaggio e le presentazioni che compariranno i vari personaggi-tipo che affollano oggi il mondo dell’editoria: il fan esaltato, il critico stronca-tutto, il poeta incompreso…

Con l’andamento comico che li contraddistingue, in questo lavoro a quattro mani Morozzi e Zed ritraggono il mondo dell’editoria senza risparmiare nessuno.

 
 

Articoli correlati

loading... loading...