Sabato 17 Novembre
@ C.S.O. Pedro
Via Ticino, 5 - Padova

Sono passati 8 anni dalle prime dancehall di BomChilom e come ogni anno arriva il momento di festeggiare tutti assieme al C.S.O. Pedro, la yard che ha visto nascere e crescere il “Sound of Padova”. Quest'anno ospiti speciali del "8th BomChilom Anniversary" saranno i salentini Heavy Hammer, sound che nell'ultimo anno è stato chiamato a rappresentare l'Italia negli avvenimenti più prestigiosi del panorama dancehall mondiale, dal “Sound Fi Dead” all'Amazura di New York, passando per il “World Clash R.E.S.E.T.” al Pier One di Montego Bay in Jamaica, fino ad arrivare al “Japan Clash Tour” con il quale hanno girato in lungo e in largo la terra del sol levante aggiudicandosi 3 clashes. L'8 Dicembre 2012 Heavy Hammer ritornerà nell'arena partecipando al Global Clash 2012 a Brooklyn (New York, U.S.A.) scontrandosi contro i migliori sound del mondo.

 

BomChilom 8th Anniversary

Heavy Hammer

The Italian Sound Killer from Salento

BomChilom

The Sound of Padova

NoBorder

The Baddest youths in town

 

Start h. 23.00

Ingresso 5 euro

Heavy Hammer

Dodici anni di passione per la reggae music, centinaia di palchi e dancehall, collaborazioni con molti dei principali artisti mondiali e una dubplate box tra le piu esclusive d'europa danno alle dancehall di Heavy Hammer qualcosa di unico e difficilmente ripetibile.
Dalle prime serate in Salento la crew inizia presto a girare l’Italia suonando regolarmente a Milano, Bologna, Torino, Firenze, Bologna, Roma fino in Calabria e Sicilia, spesso in yard diventate storiche per il movimento reggae italiano come Pergolatribe e l'H20 a milano, l'Intifada e lo Zoobar a Roma, l'Askatasuna di Torino e il Mana’ e il Mamanera a Lecce.

Il sound varca inoltre i confini nazionali portando la propria musica in Germania, Inghilterra, Svizzera, Austria, Polonia e Spagna fino ad arrivare negli Stati Uniti e in Jamaica.
Si trovano a dividere la consolle con sound come Sentinel, Supersonic, Rodigan, Killamanjaro, Bass Odissey, Black Chiney, Pow Pow, Black Cat, Poison Dart, Tony Matterhorn e con i principali sound italiani come
Gramigna, I-shence, Yaga Yaga, Ital Sound, Bass Fi Mass, Dancehall Soldiers; condivide inoltre il palco con artisti del calibro di Buju Banton, Shaggy, Romani Virgo, Cocoa Tea, Michael Rose e Alborosie.
Numerose anche le presenze in festival tra i quali: Rototom Sunsplash (Spagna), Sikula Reggae Festival (Sicilia), Bielawa Festival (Polonia), Gusto Dopa al Sole (Salento).
Heavy Hammer e’ il resident sound della yard estiva piu’ importante d'italia, il Mamanera Beach a S. Foca (Lecce), dove ogni agosto chiama a suonare alcuni tra i migliori nomi internazionali della reggae music di fronte a quasi 4000 persone.
Nel 2007 la crew vince il suo primo soundclash ufficiale a Roma, battendo a colpi di dubplates i romani Love Massive di fronte a circa 1200 persone; l'audio del clash diventa subito un classico per i clash fanatics italiani e anche stranieri, nonostante il clash sia interamente in italiano, dichiarando Heavy Hammer uno dei piu interessanti soundkiller dello stivale.

Nel giugno del 2010 i salentini vengono chiamati a Stoccarda in Germania a rappresentare l'italia nel World War 3, soundclash internazionale che vede Heavy Hammer contro Deebuzz sound dalla Germania, Ruffpack dalla Svizzera, e Captain C (ex componente di Mighty Crown) dal Giappone.
Dopo aver vinto la maggior parte dei rounds la crew porta in Italia la coppa battendo al dub-fi-dub i tedeschi Deebuzz.
Pochi mesi dopo Heavy Hammer viene chiamato nuovamente a rappresentare l'Italia nella sfida piu importante che si tiene in europa, il RiddimClash, soundclash che vede il 2 ottobre 2010 sound provenienti da diverse parti del mondo sfidarsi a Dusseldorf in Germania.
Heavy Hammer si ritrova a competere contro City Lock per la Germania, i caraibici Poison Dart da Antigua, Guiding Star per la Francia, Rootsman da Toronto, Canada e Blunt Posse dal Bronx, New York.
Nonostante la crew non sia tra i nomi favoriti sulla carta, Heavy Hammer riesce comunque a vincere ogni round e porta l'ambito trofeo a Lecce battendo al dub fi dub gli americani di Blunt Posse.

Heavy Hammer viene inoltre definito dai lettori della rivista tedesca RIDDIM terzo “best international sound” dopo Sentinel e Rodigan.
La vittoria al riddimclash da al nome Heavy Hammer rilevanza mondiale: nell’ottobre del 2011 la crew viene invitata a suonare in quel che è ufficialmente riconosciuto come il tempio dei soundclash: il club Amazura a New York, per un world clash chiamato "Sound Fi Dead" con avversari come Bass Odissey (Jam), Black Kat (Jam), Synemax (Jam) and Tek-9 Movements (Usa).
Dopo una notevole performance la crew vince il secondo round e finisce al dub fi dub con Bass Odissey, posizionando la bandiera tricolore al secondo posto nella loro prima apparizione negli Stati Uniti.
Appena una settimana dopo torna in Europa per un clash one-vs-one a Wuppertal, in Germania, contro Poison Dart dalla Florida.
Il 9 aprile 2012 la crew viene invitata in Jamaica per partecipare all’ufficiale "World Clash R.E.S.E.T." organizzato a Montego Bay da Irish&Chin, che vede nell’arena cinque sound jamaicani del calibro di Killamanjaro, Bass Odissey, Black Blunt, Black Kat e Code Red e Rootsman dal Canada: anche se è la prima volta che i martelli suonano null'isola si piazzano al terzo posto dopo Bass Odissey e Killamanjaro, facendo conoscere il nome Heavy Hammer in tutta la Jamaica e nel mondo.

BomChilom

BomChilom nasce a Padova nel Ottobre 2004 e in poco tempo si afferma come uno dei sound più attivi del Nord-Est. La formazione, inizialmente fondata da Alex (Mc) e Pinecone (Selecta), si allarga nel 2006 con l'entrata nel sound di Toni (uno dei primi selecta Reggae di Padova), Peppo (Selecta, Collezionista di rarities) e Nevo (Sound designer, Ex producer dei “DozHenS”, storica formazione Hip Hop padovana). Nel 2009, invece, con l'arrivo di Nino (Selecta, Sound engineer, ex membro di Vibrabbona) si completa la compagine attuale.
I vari background musicali dei componenti del sound, permettono a BomChilom di spaziare attraverso molteplici stili e sonorità, suonando dalla Foundation al Digital, passando per l'Hip Hop e arrivando fino al Bashment.
La yard storica del sound è fin dall'inizio il C.S.O. Pedro di Padova, che nel giro di pochi anni diventa una delle più calde d'Italia, ospitando tra gli altri: Cocoa Tea & Frankie Paul, Junior Kelly, Aidonia, General Levy, David Rodigan, Stone Love, Freddie Krueger, Puma from LP International, Supersonic, King Turbo, Sentinel, Herb-a-lize It, City Lock, Luv Injection, One Love Hi Pawa, Sud Sound System, Brusco, Villada, BoomDaBash, Gramigna, Mad Kid, Kalibandulu, Northern Lights, I-Shence e lo storico clash italiano “4th FarEast X-Mas War Clash”.
Nel 2010 BomChilom diventa resident sound anche del Rivolta P.V.C di Marghera (VE), dove in collaborazione con Rasta Snob (Uno dei primi magazine italiani di musica reggae e promotore di eventi dal 1988) organizza serate che promuovono sia la scena reggae italiana che quella internazionale con artisti del calibro di Lee Scratch Perry, Yellowman, The Gladiators, The Abyssinians, The Congos, Horace Andy, Luciano, Chuck Fenda, Etana, Mad Professor e Zion Train.
BomChilom, nel corso degli anni, è stato ospitato anche in numerose città italiane come: Roma, Torino, Milano, Firenze, Bologna, Udine, Pescara, Catanzaro, Cosenza ecc.
Dalla prima edizione partecipa al “Veneto Blaze”, serata promossa da Zion Cuts, che dal 2005 riunisce in un unico evento i sounds e le crew reggae del Veneto.
Il 5 Marzo 2011 BomChilom si aggiudica il “Go Hard or Go Home Soundclash” al Pop Corn di Marghera (VE), battendo gli udinesi Red Storm e diventando di fatto il primo sound system veneto ad aggiudicarsi un clash. To be continued …

 
 
loading... loading...