Tutti i martedì di Novembre e Febbraio

CineIndie - Il tuo cinema indipendente

Sherwood.it seguirà, come media partner, la rassegna

17 Ottobre 2012

Cineindie 2013
il cinema indipendente
costruito intorno allo spettatore

CineIndie propone una rassegna e un festival di cortometraggi e documentari. La prima sarà divisa in due periodi (quattro martedì sera del prossimo novembre e quattro nel mese di febbraio del 2013), mentre al festival avranno accesso le opere selezionate nel corso della rassegna, che avrà luogo in un prestigioso cinema di Padova, grazie alla votazione espressa dal pubblico sia in sala che via internet. Parallelamente, CineIndie garantisce un programma di distribuzione.

CineIndie favorisce la conoscenza e la diffusione delle realtà indipendenti rompendo gli schemi e provvedendo alla promozione e alla distribuzione con modalità al passo con i tempi. In quest'ottica CineIndie si propone di realizzare una rassegna e un film festival di nuova concezione volto alla successiva distribuzione tramite un canale internet e le sale cinematografiche.

Un'esperienza nuova per "vivere" il cinema indipendente.
Nuova, perché si appoggia a una piattaforma web al passo con i tempi, ma non si esaurisce con la sola distribuzione delle opere audiovisive. Ristabilisce anche un contatto vero tra il fruitore e l'autore dei documentari e dei cortometraggi che parteciperanno alla rassegna in due distinte occasioni, in un importante cinema di Padova, a novembre e il prossimo anno nel mese di febbraio.

Nuova, inoltre, perché sarà lo spettatore, registrandosi sul sito e votando i film oppure partecipando alla rassegna in sala, che decreterà il loro successo.

CineIndie vuol essere un'occasione per tutti i registi e produttori indipendenti, per liberare il loro talento e le loro energie, per tutti coloro che vorranno far parte della squadra affinché possano far conoscere la propria arte a un pubblico più vasto possibile.

Non è finita: le opere che riscuoteranno maggiori consensi durante la rassegna parteciperanno a un festival di nuova concezione.

Ci siamo prefissati un fine certamente ambizioso. Ogni settimana vi proporremo nuovi film e documentari, che potrete guardare in streaming o acquistare per custodirli e rivederli.


SHERWOOD, STORICA VOCE INDIPENDENTE, È MEDIA PARTNER DI CINEINDIE
Sherwood seguirà, con le proprie telecamere e le rubriche a partire dalla conferenza stampa di presentazione, martedì 30 ottobre 2012, tutta la rassegna prevista per novembre e febbraio che culminerà con il festival che si terrà nel prossimo mese di marzo.


 
 

Links utili:
Sito ufficiale "cineindie"

Partners
Sherwood.it
Officina Immagini
CinemaMultiAstra

 
 
loading... loading...