+ 'Nto (Ex Co'Sang), Dj Rumble, 4 Rooms Fam, Tomo Cezen

Sabato 27 Ottobre
@ Centro Sociale Rivolta
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

 

Rivolta P.V.C. & Soulfood Promotions presentano:

 

Johnny Marsiglia

Live Showcase

** Presentazione nuovo CD "Orgoglio" **

 

+ Exclusive Dj-Set:

Nto' (Ex Co'Sang)

 

Opening:

DJ Rumble

4 Rooms Fam

Tomo Cezen

 

Apertura cancelli ore 19.00

 

Ingresso:

8 € fino alle 23, 10 € dopo le 23


Johnny Marsiglia Bio:

Nato a Palermo da padre palermitano e madre cabo-verdiana, Johnny si appassiona all’ hip hop intorno ai dodici anni. Inizia a scrivere rime, e dopo qualche anno con un gruppo, i Flip Mò Squagghy, inizia a muoversi per i primi showcases nella sua Palermo, facendo così esperienza. Stringe amicizia con Buddy, Stokka, i Dual Shok e Lyno: da qui ad entrare a far parte di Gotaste, il passo è breve.
Affascinato dalle sonorità più sopraffine, Johnny si riempie l’anima col suono di J Dilla e Stones Throw, Slum Village, 9th Wonder, Diplomats, Clipse, Boot Camp, Dwele, D’Angelo e altri ancora…
Nel 2005 esordisce a livello nazionale nel featuring contenuto nel disco di Stokka e Mad Buddy "BLOCK NOTES" dove incendia la traccia "GIU CON NOI".
Nel 2007 esce in freedownload dal sito di Gotaste il disco "RADIOGRAFIA" dove Johnny riesce a mettere in risalto tutte le sue qualità tecniche in un disco molto personale e ricco di spunti interessanti.
Dal 2007 al 2009, oltre alle numerose apparizioni come featuring e gare di freestyle (arte in cui risulta sempre a livelli nazionali), Johnny accosta il suo talento in modo permanente a quello di BIG JOE (noto produttore palermitano), e insieme a MAD BUDDY (1/2 del già noto duo TASTERS) e LOUIS DEE (giovane rapper della scuderia Gotaste) formano KILLA SOUL.
Tra il 2009/2010 prende vita "SENTIRE NON E' ASCOLTARE" nuovo disco di Johnny che nel frattempo ha cambiato lo street-name in JOHNNY MARSIGLIA.

E’ fuori adesso per Unlimited Struggle Records il primo album di Johnny Marsiglia & Big Joe “ORGOGLIO”, disponibile in formato CD (distribuzione Audioglobe) e in digitale su iTunes. Dopo lo street video di “1/2″ (link youtube) uscito lo scorso giugno, i due artisti siciliani che insieme a Louis Dee compongono i Killa Soul (guppo che opera all’interno della più ampia crew Gotaste) sono pronti al loro debutto discografico ufficiale. “Orgoglio” è composto da 15 tracce e nasce dal forte desiderio di Johnny Marsiglia e Big Joe di comporre un album che li potesse rappresentare in maniera completa. Dopo anni di esperienze e fatiche “Orgoglio” racchiude in sè l’immaginario dei due giovani artisti, e presenta differenti visioni di quello che è il loro grande orgoglio: comporre una musica sincera e diretta che possa far apprezzare una visione più moderna e fresca del rap, qualità che nell’hip hop italiano faticano ancora a mancare.

 
 
loading... loading...