Viva Sunspalsh

La raccolta reggae dedicata al piĆ¹ famoso festival reggae al mondo

31 Ottobre 2012

Alborosie, Train To Roots, Skarra Mucci, Lion D, Mellow Mood sono alcuni degli artisti che in “Viva Sunsplash” omaggiano il più famoso festival reggae al mondo.

“Viva Sunslash” uscirà questo Dicembre 2012 e al suo interno, oltre che a una track list ricca di nuove hit, troverete tre nuovi riddim prodotti da Jacopo "Coja" Carlon (reggae producer) registrati e mixati presso "Shantiwave Recording Studio" di Mira (Ve).

LA VERA STORIA DEL SUNSPLASH

Reggae Sunsplash è il nome storico del leggendario e originale reggae festival in Jamaica, dove negli anni ’70 l’isola caraibica era invasa dalle positive vibrazioni del reggae di Bob Marley.

Nel 1993 il “Reggae Ambassador Italiano” Steve Giant si recò per la prima volta in Jamaica ad assistere al mitico Reggae Sunsplash e rimasto colpito, inventò il Sunsplash Italiano l’anno successivo assieme all’Associazione Rototom e a Radio Base.

Il nome Sunsplash vuol dire grande festa della musica jamaicana.

Il Sunsplash Festival si tiene in Gennaio anche in Brasile ed è organizzato anche ogni anno a Wiesen in Austria ma dal 1994 fino al 2009 è stato ideato e prodotto in Italia dall’Associazione Rototom, Rasta Snob e Radio Base Popolare Network che hanno confezionato un vero e proprio raduno reggae di dieci giorni.

Sucessivamente, per svariati motivi, dal 2010 il Rototom Sunsplash si è trasferito a Benicassim in Spagna.

L’originale Reggae Sunsplash from Jamaica si articolava in tre giorni con chiusura all’alba “mentre il sole faceva splash sul mare”.

Il Venice Sunsplash italiano, creato ancora da Steve Giant vuole offrire alla reggae people internazionale ottima musica reggae, sole, mare e tante positive vibes.

 
 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

RASTA SNOB - Reggae Line 339-3183269 / [email protected]

BROTHERS IN DUB (B.i.d. Records) Jacopo Carlon [email protected]

FACEBOOK: Rastasnob Italian Reggae Magazine

 
 

    video

  • Viva Sunsplash
loading... loading...