Intervista agli organizzatori del Padova Jazz Festival

19 Novembre 2012

Nella splendida cornice del Plaza, dove si sono svolti molti dei concerti in programma del Padova Jazz Festival, i microfoni di Take Five, Jazz e Dintorni hanno ospitato Gabriella Piccolo Casiraghi, l'organizzatrice della manifestazione e presidente dell'associazione Miles, Giuseppe Mormile e Gabriele Vianelli, direttori artistici della storica associazione culturale Veneto Jazz.

I tre organizzatori si sono confrontati sulle gioie e sulle difficoltà di riuscire a realizzare eventi culturali di così ampio respiro, sottolineando le problematiche legate al momento storico non certo felice per l'arte, dimostrando tuttavia molta soddisfazione per la riuscita di questa quindicesima edizione del Festival.

Teatro Verdi e Centro San Gaetano, Hotel Plaza e ben diciotto fra bar e ristoranti hanno registrato un overbooking in quasi ogni concerto, dall'anteprima svoltasi al Pedrocchi all'ultimo concerto di domenica 18 novembre presso l'Osteria 3/Quarti.
Enrico Rava, David Murray, Terence Blachard, i nomi di spicco, sono stati le ciliegine su una torta composta di artisti di ogni dove, stranieri e non, giovani e meno giovani, che hanno animato le vie di una Padova che si è fatta coinvolgere allegramente in questa kermesse caleidoscopica.

Gabriella, Giuseppe e Gabriele, tre "G" che hanno dato vita ad un festival che anno dopo anno, grazie anche ad un uso più mirato delle nuove tecnologie, sta vivendo una crescita esponenziale, tanto che l'organizzatrice ha vinto, a chiusura del festival, un premio molto prestigioso, ossia il sigillo della città.

Ed ora si aspetta l'edizione 2013!"

Aisha Ruggieri per Take Five, Jazz e Dintorni

 
 

Links utili:
www.padovajazz.com
www.associazionemiles.it
www.venetojazz.com
Padova Jazz Festival su FB
Padova Jazz Festival su Sherwood.it

 
 
loading... loading...