Avaxhome chiuso in Italia dalla Mondadori

Irraggiungibile il popolare sito che fornisce i link ai giornali in pdf

29 Novembre 2012

"C'hanno davvero preso tutto!"
Tatranky - Offlaga Disco Pax

Aggiornamento: in molti ci hanno segnalato che l'accesso ad Avaxhome non è bloccato. Consultando un po' di altre fonti è emerso che, probabilmente, i provider che forniscono le connessioni a Internet stanno provvedendo a impedire l'accesso ai computer connessi dal territorio nazionale. Un blocco che sta proseguendo a singhiozzi.
Allo stato attuale Avaxhome risulta bloccato per un collegamento Telecom che usa Open Dns, mentre con Fastweb è ancora raggiungibile.
Vedremo cosa succederà.

Ve lo ricordate il 19 Gennaio 2012? Era un giovedì e a Padova c'era un tempo bruttissimo. Talmente brutto che la maggior parte degli studenti, a mezzogiorno circa, appena svegliati, ancor prima del caffè, avevano aperto i loro laptop per guardare la loro serie tv preferita. Una puntatina prima di affrontare quel poco di luce che c'era ancora da vivere. Rigorosamente in streaming, rigorosamente in lingua inglese, rigorosamente sottotitolata in italiano. Vai su google, individui il link, ci clicchi pregustandoti la sigla iniziale che sai a memoria e... 

Megaupload è offline.

Non solo è giù, ma non tornerà nemmeno più su. Sul monitor capeggiava una bella scritta: “il sito è stato sequestrato dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d'America” per violazione di copyright e pirateria. E' stato un momento duro da superare. Un po' per tutti.
Seguì un breve ma divertente periodo di rappresaglia verso i siti della Casa Bianca e soprattutto dell'FBI.

Ieri molti ragazzi, ugualmente nerd, ugualmente fancazzisti, ma vagamente intellettualoidi hanno vissuto un'esperienza simile.
Avaxhome, il sito che raccoglie quotidianamente i link per scaricare gratuitamente i giornali e tanto altro, è irraggiungibile da qualsiasi collegato alla rete italiana.

Avaxhome è irraggiungibile

E' stata una decisione presa dalla procura di Milano sotto le pressioni fatte il 12 giugno 2012 da Marina Mondadori per conto dell'editore.
Chiaramente il sito rimane vivo e vegeto, visto che i suoi server sono da qualche parte in Russia, ma inaccessibile da qui.

Era bello, con pochi click, avere tutta la rassegna stampa italiana.
Senza leggerla però. Come si scarica compulsivamente la musica.
Che chi se li legge i giornali italiani?

 
 

Non ci credi?
Prova a cliccare qui: avaxhome.ws

 
 
loading... loading...