Mercoledì 12 e Giovedì 13 dicembre 2012 - via cassan 2, Padova

>

Programmazione Cinema Mignonpuntozeroore 20.00 - via cassan 2, Padova

Mercoledì 12 dicembre 2012Serata all'insegna del Cinema a 360 gradi per scoprire la storia delle piccole sale cinematografiche della nostra città e (ri)scoprire uno dei grandi maestri (nonché padri) del cinema.

Proiezioni:

h 20.00Storie di "Cinema"documentario di Riccardo Rismeni (2005)

Documentario autoprodotto sulla storia delle piccole sale cinematografiche del territorio ad oggi chiuse, dismesse o abbandonate.

Riccardo Rimeni sarà presente in sala ed introdurrà il suo lavoro prima dell'inizio della proiezione.

A seguire

"Hugo Cabret" di Martin Scorsese (2011)

Il viaggio visionario di un orfano nella Parigi degli anni 30 che troverà nel suo passato la chiave per far riscoprire al mondo uno dei più grandi autori della storia del cinema: Georges Méliès.


Giovedì 13 dicembre 2012
h 21.00:

Presentazione e proiezione di:
“COSI' E' SE VI PARE: il movimento per la vita in Italia”con intervista introduttiva alla regista Irene Dionisio

La legge sull’obiezione di coscienza, nata da movimenti di disobbedienza civile negli anni ‘70, ha ormai da anni la funzione di strumento di controllo morale delle libertà individuali, delle scelte di autodeterminazione in termini di sessualità, vita/morte, salute, auto-gestione dei corpi, esercizio dei diritti dei singoli teoricamente garantiti dalle leggi di Stato.
Dalla regista del documentario “Fières d’etre putes” e “La fabbrica è piena” un documentario-inchiesta che racconta le attività pubbliche e private del Movimento per la Vita unicamente attraverso la voce e le azioni dei suoi massimi dirigenti nazionali, toccando il tema delle posizioni anti-abortiste, la presenza negli ospedali e nelle scuole pubbliche e la presenza di servizi psicologici e sacerdotali per la guarigione dei gay.

 
 

Per informazioni
CinemaMignonpuntozero

 
 

    video

  • Mignon occupato - Cinema italiano, che problemi hai?
  • Mignon occupato - Quale futuro per il cinema Altino?
  • Mignon occupato - La storia
  • foto

  • Toma la Huelga - #OccupyMignon
    Caricamento galleria...
loading... loading...