Sabato 09 Marzo @ C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

International Reggae Dancehall Night

Ritornano i grandi ospiti internazionali nella yard del C.S.O. Pedro di Padova. Sabato 09 Marzo, direttamente da Wuppertal (Germania), avremo il piacere di ospitare una delle realtà più interessanti del panorama Reggae/Dancehall europeo: Warrior Sound “The One Man Army”!!!!

Warrior Sound

The Europe's Greatest One Man Army from Germany
www.facebook.com/Mattia.Warriorsound

The Night of Gladiators Clash 2012 Winner
Sottotetto Cup Clash 2012 Winner

BomChilom
The Sound of Padova
Go Hard or Go Home Clash 2011 Winner

NoBorder
The Baddest youths in town

 

Start h. 22.00

Ingresso 5 €

 

Reggae @ C.S.O. Pedro isn't only Reggae Music but also Reggae Culture

● Warrior Sound International

Warrior Sound è stato fondato nell'estate 2002 da Mattia e da Selecta Ditch, e suonò per la prima volta a Hilden, Germania. Dopo il successo della prima serata, Warrior Sound fu invitato a suonare al U-Club di Wuppertal, il miglior Club della scena Reggae/Dancehall tedesca.

Dopo i primi passi iniziò a suonare regolarmente ogni terzo venerdi del mese al U-Club, ovviamente chiamando questo appuntamento mensile "WarriorNight". Contemporaneamente Mattia iniziò a suonare ogni Giovedì in un bar di Wuppertal dando vita al "Mattia´s Jamaican Thursday"., questo appuntamento iniziò a riscuotere un grandissimo successo di pubblico e quando il bar che ospitava la serata venne chiuso a Mattia venne proposto di trasferirla al U-Club, scelta quanto mai indovinata visto che tutt'ora rimane un punto fisso per tutti i giovani di Wuppertal e non solo!!

Alla fine del 2008 Selecta Ditch, per vari motivi, decise di abbandonare il Sound restando comunque legato al reggae e alla passione per i Sound System. Tutt'oggi il legame tra Mattia e Ditch rimane molto stretto poichè il suo contributo è stato fondamentale ed indispensabile per la nascita e la crescita artistica del Sound.

● Mattia a.k.a. The One Man Army

La grande esperienza nel juggling accumulata suonando regolarmente ogni Giovedi permise a Mattia di avere la sicurezza necessaria per intraprendere la carriera solista. Le sue capacità di selezionare e le sue abilità di intrattenere il pubblico fanno di lui l'unico serio "One Man Show" tedesco capace di infiammare ogni danza e ogni pubblico in qualsiasi parte del mondo.
Mattia è molto conosciuto per le sue incredibili sessioni di Juggling (l'arte di mixare i dischi ad altissima velocità e precisione), inoltre la sua vastissima dubplates box e la sua capacità di  instaurare un ottimo feeling con il pubblico lo rendono sicuramente uno delle realtà più interessanti nell'intero panorama della dancehall europea.
Mattia nel Febbraio 2009 venne chiamato a New York, nel Bronx, per gareggiare contro Young Hawk e poco dopo si recò in Francia per affrontare, e sconfiggere, Heartical Sound, Superfresh e Irie Crew in uno scontro esclusivamente a dubplates che gli valse la corona del "French Crown Soundclash 2009". Il 18 Dicembre 2009 affrontò nuovamente Irie Crew al U-Club di Wuppertal vincendo ancora il confronto.

Il 2010 è stato uno degli anni migliori per Warrior Sound, infatti, dopo aver collezionato oltre 100 serate è stato anche consacrato come uno dei migliori sound d'Europa. Molte sono state, infatti, le date nei più prestigiosi festival reggae estivi, ha suonato in Italia, in Polonia e in molti altri paesi ricevendo moltissimi apprezzamenti. Nel mese di Ottobre, durante un soggiorno in Jamaica, Warrior si scontrò contro un Sound jamaicano chiamato Dialtone a Treasure Beach (St. Elizabeth) avendo la meglio anche questa volta.

Anche le sue qualità di presentatore sono molto apprezzate da tutti i promoters tedeschi, infatti, Mattia ha presentato vari clashes come ad esempio il "Riddim Clash 2010", il "The World War 3 Clash" a Stoccarda e molti altri. Inoltre è capitato di vedere Mattia nei panni del presentatore anche sui palchi dei maggiori festival della Germania, come per esempio il "Reggaejam Bersenbrück" e il "Ruhr Reggae Summer".

Nel 2011 Warrior ha partecipato al "Time2Shine Soundclash" arrivando fino alla finale europea di Amsterdam. Mattia ha anche clashato a Londra contro Yaried da New York, JNR e Platinum Kartel da Londra e anche in questa occasione non ha per niente sfigurato.

Nel 2012 Warrior ha continuato a confermarsi uno dei migliori sound europei, infatti, la sua "Jamaican Rum Night Dance" è stata votata, dai lettori della prestigiosa rivista tedesca "Riddim Magazine", la seconda miglior serata di tutta la Germania e, come se non bastasse,  si è aggiudicato ben due soundclashes, entrambi in Italia: Il 25 Febbraio allo ZooBar di Roma ha vinto il "The Night of Gladiators Soundclash" contro gli svizzeri Ma Gash, mentre il 14 Aprile, a Bologna, ha avuto la meglio su General Palma aggiudicandosi la "Sottotetto Cup 2012".

il viaggio di Mattia continua ... siete pronti ad incrociare la strada del miglior "One man army" d'Europa???

 
 
loading... loading...