Venerdì 22 Febbraio@ C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live presenta:

 

ore 22.00

Charlotte Bean live
(serata conclusiva del "Borealis Tour", verso il nuovo album)


Dirty Sanchez live

 

a seguire dj-set “Rock'n'Roll”

L'Osteria ErEtica propone piatti a stuzzicheria con prodotti di stagione a km0,
in più vini biologici e birre artigianali.

 

Ingresso dalle 20.00 1 euro, dalle 22.30 3 euro


Charlotte Bean

I “Charlotte Bean” nascono nel 1999 negli anni del cemento. Dalle sonorità grezze e distorte degli esordi passano a musicalità più ricercate e strutturate. Il suono della band resta compatto e diretto ma con ampie parti riflessive e strumentali. Un garage-rock dal ritmo serrato che lascia spazio all'improvvisazione psichedelica.
In questi anni hanno avuto una fervente attività live nel nord-est Italia con ottimi riscontri di pubblico. Hanno fatto spalla con importanti band nazionali ed estere della scena indie e rock tra cui: The Queers, Paolo Benvegnù, The Hormonauts, My Awesome Mixtape, The Bastard Sons of Dionyso, Waines, Rosolina Mar. Partecipano e vincono vari concorsi musicali tra cui il "Vicenza Rock Contest"(2009).
Si trasferiscono tra Padova e Bologna, ma riescono a vivere ancora come una famiglia.
Nel maggio 2008 esce, su licenza Creative Commons e distribuito digitalmente, il loro primo album “Charlotte Bean”. Il singolo “The Prince of Idles” viene utilizzato per collaborazioni con Gas Jeans (2009) e Volvo Polar (2009).
Successivamente, nel maggio 2011, esce in numero di copie numerato e artigianalmente prodotte, ma scaricabile gratis dal loro sito, un EP di quattro pezzi che segna la svolta più riflessiva sia nel sound che nel messaggio. L'obiettivo di “Post-Modern Vertigo ” è quello di richiamare l'attenzione dell'ascoltatore su ciò che caratterizza e condiziona la vita della cosiddetta civiltà moderna, su quel pericolo di cadere e di restare impigliati in un vortice decadente e tortuoso, da cui pare impossibile uscirne, e nel quale è facile alienarsi. Al momento il gruppo sta lavorando al prossimo album che sarà pronto per l'estate e che si concentrerà su sonorità più elettroniche e post rock, cercando così di percorrere la direzione inaugurata con “Post-Modern Vertigo”.

Dirty Sanchez

I “Dirty Sanchez” nascono nel 2003 tra Abano e Padova dalla passione di 4 amici per il rock fuori dagli schemi, le dissonanze del noise, gli intrecci chitarristici del post anni '90, le avventure space, l'approccio diretto del punk-hardcore e le melodie power-pop. Dopo un anno di rodaggio, Alberto Ghiro (tromba e cori), Francesco Munegato (basso), Fabio Tognon (batteria) e Simone Varroto (chitarra e voce) accolgono la chitarrista solista Giorgia Pollis e i Sanchez diventano 5. Impegnata unicamente nella composizione di brani originali, la band incide un ep omonimo nel 2006 e un album nel 2009 (Everything is cool...under the sky), suona in numerosi festival nazionali e fa da spalla a gruppi internazionali come Monotonix e Thee More Shallow. Nel 2010 cambia la line up: il siciliano Fabio Alberto sostituisce Fabio Tognon alla batteria e nel 2011 la band torna a ad esibirsi in 4 elementi, senza più l'apporto di Munegato al basso, aggiustando il tiro sonoro per una formazione con due chitarre, due voci, tromba e batteria che attualmente è impegnata nella registrazione di nuove canzoni. Prima però c'è da pettinare un po' di gente al Cso Pedro: vi consigliamo di portate il gel!

 
 

Links Utili:

www.charlottebean.org
www.facebook.com/charlottebeanfans
www.youtube.com/user/charlotteBeanArt
http://charlottebeanart.blogspot.com
www.myspace.com/vorreidirtysanchez

 
 
loading... loading...