Ruvain: il nuovo album dei C+C=Maxigross

In uscita l'8 aprile per Vaggimal Records

5 Marzo 2013

Cari abitanti città, delle pianure, delle colline, dei mari e delle montagne, con immenso piacere vi portiamo una notizia che ci riempie il cuore ancora infreddolito dall'inverno.

Finalmente l'8 aprile uscirà "Ruvain", il nuovo album del collettivo folk-psichedelico C+C=Maxigross!

"Ruvain" è il loro primo album dopo il fortunato "Singar", EP coprodotto con 42records nel 2011 nato e registrato per gioco nella loro casa di montagna, che li ha inaspettatamente portati a girare tutta Italia con oltre 80 date, a vincere l'Arezzo Wave 2012 e a sbarcare negli States per un mini tour che ha fatto tappa al prestigioso CMJ Music Festival di New York.

Le canzoni di "Ruvain" sono quasi dei canti, nati dopo lunghe ore di improvvisazione sui Monti Lessini, prealpi quasi dimenticate poco lontane da Verona, che prendono ispirazione dalla tradizione folk-psichedelica anglo-americana e la trasportano in una casa di montagna magica dove tutto viene filtrato dalla personalità unica e senza tempo della banda. Alcune delle tracce del disco sono state registrate in analogico e prodotte da Marco Fasolo dei Jennifer Gentle.

L’album, la cui uscita ufficiale è fissata per lunedì 8 aprile 2013, sarà aquistabile in presale esclusivo il 25 marzo con una bonus track in regalo dal sito www.vaggimal.com, mentre il videoclip del primo singolo estratto (Pamukkale in E) verrà pubblicato in anteprima verso fine marzo.

Intanto qua potete vedere il teaser "From Singar to Ruvain": i 5 anni di vita della band che hanno portato a questo nuovo album racchiusi in 5 minuti, attraverso riprese raccolte partendo dalle serate tra amici davanti al camino per arrivare ai grattacieli di New York.

Il disco verrà distribuito in Italia da Audioglobe, mentre la distribuzione digitale internazionale sarà curata da The Orchard. Il booking italiano sarà seguito da Trovarobato e il management da Gianluca Giusti (già Trovarobato e Sfera Cubica).

Cordiali saluti e scegliete sempre la montagna, i Montanari.

 
 

Links utili:
www.vaggimal.com
C+C Maxigross su FB

 
 
loading... loading...