Venerdì 05 Aprile@ C.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

Sherwood Open Live presenta:

ore 21:00

Rassegna teatrale “Donne in scena...”

“Anima Ardente”

con Natalia Magni, regia di Elena Carloni, musiche di Leonardo Cavallo

 

ore 22:30

Open act

“Beniamino Noia”

Paolo Tizianel, One Man Band

 

ore 23:30 - Live

“2Pigeons”

(Kraut, electro, house, tecno, pop, jazz, trip-hop, ambient)

Kole (pianoforte, synth, groove machine, kaoss pad)
Chiara (voce e ed effetti)

 

a seguire dj-set

“Toffy”

Electro swing

 

Ingresso dalle 20:00 1 euro, dalle 21:00 3 euro


2Pigeons is an electronic duo based in Milan. Pigeon1 is a pianist from Albania, presently playing keyboard also for “Il Teatro degli Orrori”. Pigeon2 is an Italian-american singer. Retronica is their second full-length album. Important italian musicians like Roy Paci, Giovanni Gulino (Marta sui tubi), Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35) and Pierpaolo Capovilla contribute to this album.“Hard working space” is the first single on this album. The video was presented exclusively for RollingStone magazine and was broadcast on deejaytv. It was selected for the Freenetworld International Film Festival 2012. At the moment they are touring Italy.

Beniamino Noia Elettronica minimale e d’autore, dove gli strumenti entrano in loop e le canzoni si costruiscono per stratificazioni successive, come edifici che si elevano e si smontano sotto i nostri occhi, in una continua e feconda interazione tra elettronico, elettrico e umano. Beniamino Noia canta di sentimenti, veri, profondi e intensi, col cuore in mano come suggeriscono le belle e violente foto di Malta Bastarda sulla copertina. Si tratta di un cuore sanguinante, ora ripiegato in se stesso, ora gonfio di rabbia, in cui i pensieri attraversano le canzoni come linee rabbiose di chitarra (“Cry”) o cori da lamentazione greca, che paiono nuvole che trasmigrano su cieli del colore di un televisore spento, su cui il canto si eleva come in un gospel da neuromante, che può ricordare artisti epocali e grandiosi come Anthony & The Johnsons o The Cinematic Orchestra (“Summer Rain”).

Anima Ardente
con Natalia Magni, regia di Elena Carloni, musiche di Leonardo Cavallo.

Il fil rouge che unisce Isabella di Morra, vissuta in Lucania nel XVI secolo, e Nadia Anjuman, morta a Herat, Afghanistan, nel 2005 è un filo tessuto dalla loro comune forza: il filo delle parole e della poesia. Entrambe queste donne, infatti, pur vissute in contesti ed epoche diversissime, hanno pagato con la vita il loro essere poetesse. A raccontarne le vicende sono due personaggi femminili, uniti emotivamente alle protagoniste e testimoni del loro tragico destino: una giornalista italiana di stanza in Afghanistan, che realizza un reportage all’indomani dell’assassinio di Nadia Anjuman, e una dama della Lucania cinquecentesca, la quale, seppur completamente immersa nella cultura del proprio tempo, viene coinvolta dalla sensibilità straordinaria di Isabella di Morra. Entrambi i personaggi “testimoni” sono volutamente interpretati da una sola attrice, mentre è lasciato alle rime il compito di dar voce alle due poetesse. In tal modo l’accento dello spettacolo va a porsi sulla traccia che la poesia, l’arte e ogni altra espressione della creatività e dello spirito umano lasciano, come un seme, nel cuore e nelle menti di chi le ascolta. Il tema dello spettacolo è infatti quell’essenza, quella forza non altrimenti definibile che spinge avanti l’umanità nonostante ogni tipo di gabbia e che non raramente, in maniera silenziosa e spesso drammatica, è portata avanti dalle donne.

 
 

Links Utili:

www.2pigeons.com
www.myspace.com/2twopigeons
www.myspace.com/beniaminonoia
www.rockit.it/bnoia

 
 
loading... loading...