Disco d'esordio per i Kill Your Boyfriend

In uscita per Shyrec

2 Aprile 2013

Shyrec è orgogliosa di svelare il suo numero 17 in catalogo, l'omonimo album d'esordio dei trevigiani Kill Your Boyfriend.

I Kill Your Boyfriend nascono all'inizio del 2011 come side-project di Matteo Scarpa (Wora Wora Washington, The Transisters) e Marco Fontolan (Kitsune), rispettivamente voce/synth bass e chitarra, aiutati da una drum machine.
Per ottenere un lavoro il più spontaneo e fresco possibile, viene subito registrato e mixato in casa un EP promozionale di esordio.

Alla pubblicazione del primo lavoro la band riscuote un'attenzione immediata, viene invitata a partecipare a importanti eventi e festival in nord Italia, suona in importanti locali e club.

Successivamente la line-up viene ampliata con l'aggiunta di Roberto Durante ai synth.
Nell'Ottobre 2012 vengono registrati 6 nuovi brani presso il Cheap Studio di Treviso: il gruppo, che nel primo lavoro tendeva a privilegiare l'aspetto più diretto e viscerale del suono e delle atmosfere, decide di aggiungere nuovi strumenti (quali hammond e vere percussioni) allo scopo di ottenere uno spettro sonoro più ampio e raffinato.
Jacques e Xavier, i due brani dell'EP di esordio che si avvicinano maggiormente all'attuale sound della band, vengono selezionati per essere inclusi nel futuro disco.
Il tutto viene sapientemente rimaneggiato e mixato da Nicola Manzan (Bologna Violenta), che riesce a cogliere ed evidenziare perfettamente il sound ricercato dai KYB.

La pubblicazione del primo album ufficiale dei KILL YOUR BOYFRIEND viene schedulata per la tarda primavera del 2013, sotto l'egida di Shyrec; nel frattempo, i preparativi del tour promozionale, che porterà la band sui migliori palchi italiani e stranieri, inizia con l'inserimento in organico stabile del batterista Antonio Angeli.

Segnaliamo subito le coordinate del futuro prossimo:

02 Aprile, martedì
CHESTER (primo singolo estratto dal disco) sarà disponibile in FREE DWLD, nei socials tematici.
La canzone sarà accompagnata da un video prodotto da tre giovani videomakers, prodotto in tre differenti versioni (green, blue, white version).
I tre video saranno pubblicati a distanza di un mese uno dal successivo, partendo da martedì.
Avranno tutti e tre un montaggio e mood differente, in relazione al colore: nascosto tra i fotogrammi delle tre versioni, un rebus da decodificare.
A voi scovarne la soluzione.

13 Aprile, sabato
Last Nite Party, con il concerto ufficiale di presentazione del disco, presso Vinile Tendencias Room, a Rosà (VI).
Dettagli a questo link

15 Aprile, lunedì
Finalmente il disco sarà disponibile worldwide in tutti gli store digitali, via TheOrchard/UpToYou. Nella sua forma eterea, ovviamente.

02 Maggio, giovedì
Il disco sarà disponibile nella sua forma fisica.
Non puoi attendere? Con 13E (spese di spedizioni incluse) oltre al cd dei KILL YOUR BOYFRIEND, scrivendo a [email protected] riceverai un altro titolo scelto dal nostro catalogo.

10 Maggio, venerdì
Weikersheim, la prima data del tour promozionale tedesco, 9 concerti in dieci giorni.

 
 

Links utili:
Kill your Boyfriend su FB
Shyrec su FB

 
 
loading... loading...