Mercoledì 19 Giugno 2013 - Park Nord Stadio Euganeo - Padova

Civil Civic - Dumbo Gets Mad - M+A

>

Pagine Facebook:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Google +


Mercoledì 19 Giugno 2013

Sherwood Festival
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova

Radar Festival 2013 - Preview Night

con

Civil Civic

Dumbo Gets Mad

M+A

1 € può bastare
Apertura cancelli ore 19.00


Il Radar Festival parte dalla foresta di Sherwood


Dopo il successo dello scorso anno torna a Padova il Radar Festival: l'edizione 2013 sarà anticipata il 19 giugno da una serata d'inaugurazione all’interno dello Sherwood Festival, una preview night pensata per avvicinarsi alla rassegna che già da tre anni anima l’estate padovana, che vedrà esibirsi dal vivo Civil Civic, Dumbo Gets Mad e M+A.

La cornice fornita dallo Sherwood Festival sottolinea la rinnovata collaborazione tra i due prestigiosi festival della città, un modo per evidenziare l’importanza di Padova all’interno della scena musicale nazionale e una grande occasione per il Radar per farsi conoscere attraverso l’enorme platea di pubblico fornita dallo Sherwood.


Il Radar Festival 2013 a Padova

Dopo il successo dello scorso anno, raddoppiano le date della manifestazione, che si terrà dal 14 fino al 31 luglio, presso il Parco delle Mura di via Fra Paolo Sarpi (Padova). Diciotto concerti, diciotto serate per assistere alle esibizioni di band tra le principali del panorama internazionale, della scena indipendente e underground: eventi che consolidano la città come una delle principali in Italia in ambito artistico e culturale, donandole un respiro internazionale e dal forte richiamo di pubblico.





Info sulle band:

Civil Civic

(AUS, Remote Control Records)
Electro-Rock


Sono Aaron Cupples e Ben Green, smanettoni australiani trapiantati in Inghilterra e Spagna. Mischiano math rock, post-punk, prog ed elettronica in chiave strumentale e disco noise.Per questi terroristi della composizione binaria si sono tirati in ballo dai Lightning Bolt ai Sonic Youth, passando per Joy Division e Death From Above 1979, ma anche Holy Fuck e Hüsker Dü, Crystal Castles e Max Tundra.
For fans of: Sonic Youth, Lightning Bolt, Hüsker Dü

civilcivic.com


Dumbo Gets Mad

(ITA, Bad Panda)
Indie/Psichedelia


Sono un progetto musicale nato nell’estate del 2010 in Italia. La scena madre della sua vita artistica è costituita dalla sequenza del cartone animato Dumbo, nella quale l'elefantino viene ipnotizzato dalla bislacca parata di elefanti rosa in libera associazione danzante. Il risultato è l'allucinazione benevola di un pop trance-hypnagogico e disneyano, con sfumature al confine fra rock blues e jazz. Il fatto che lo sviluppo di questo progetto parta dalla psichedelia, la attraversi esaminandola da vicino per poi scoppiare al suo interno è la testimonianza di come il bisogno di evasione sia fortemente presente nell’immaginario dell’artefice.
For fans of: Flaming Lips, Toro Y Moi, Tame Impala

www.dumbogetsmad.com


M+A

M+A (ITA, Monotreme Records)
Electro-pop


Gli M+A sono Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli, due ragazzi di Forlì che, oltre ad essere musicisti tecnicamente preparati, son riusciti a far parlare molto di sé attraverso il loro brillante pop elettronico. Un suono fresco, coinvolgente, perfetto sia per chi guarda alla dancefloor, sia per chi preferisce musiche più “da camera”. Un caleidoscopio sonoro immerso in atmosfere sognanti ed ovattate, un organismo pulsante che ha il suo cuore nella musica pop e nell’elettronica più raffinata.
For fans of: Radiohead, Notwist, Gold Panda

www.ma-official.com

 
 

Per rimanere sempre aggiornato


Segui costantemente www.sherwood.it

Pagine Facebook:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter@SherwoodPadova

Google +


Inoltre puoi iscriverti alla nostra newsletter settimanale

 
 

Articoli correlati

    video

  • Civil Civic - Live Sherwood Festival 2013
  • Dumbo gets Mad - Live Sherwood Festival 2013
  • Dumbo gets Mad - Intervista Sherwood Festival 2013
  • M+A - Live Sherwood Festival 2013
  • M+A - Intervista
  • Radar 13 - Promo Sherwood Festival 2013
  • foto

  • SF*13 // Radar Festival - Preview Night
    Caricamento galleria...
loading... loading...