Gold Soundz - Audioforum di ascolti indipendenti


Martedì 30 Aprile 2013

ore 19.30
Studi di Sherwood
vicolo Pontecorvo 1/a - Padova

Siamo arrivati alla fine di questo quarto audioforum Gold Soundz, e non potrebbe esserci modo migliore per salutarci: l'ultimo appuntamento sarà dedicato a Will Oldham, geniale cantautore americano che negli anni si è nascosto dietro a diversi pseudonimi (Palace, Palace Music, Palace Brothers, Palace Songs) per poi scegliere definitivamente di farsi chiamare



Bonnie 'Prince' Billy

Ascolteremo insieme alcuni estratti da due album fondamentali per capire la sua poetica:

l'ultimo inciso a nome Palace Music, ARISE THEREFORE (1996), e il debutto con il moniker attuale, I SEE A DARKNESS, uscito nel 1999. Sarà l'occasione per scoprire e riascoltare insieme un personaggio per molti versi enigmatico, capace di rileggere con grande originalità la musica folk americana dell'ultimo secolo, creando canzoni moderne e antichissime allo stesso tempo.

Un autore di canzoni definitivamente posto nell'Olimpo dei più grandi da Johnny Cash, che poco prima di morire ha voluto reinterpretare proprio la sua splendida I See a Darkness.

A guidarci nell'ascolto ci sarà: Davide Colussi dell'Università di Milano Bicocca.

L'appuntamento è nella sede di Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A a Padova) alle ore 19:30. L'ingresso costerà 2 euro.

 
 

Cos’è Gold Soundz?

È un ciclo di incontri per scoprire e conoscere meglio le pietre miliari della musica alternativa e indipendente degli ultimi trent’anni. Ogni martedì dal 12 marzo fino a fine aprile ascolteremo un nuovo album, accompagnati da esperti e appassionati che ci racconteranno la storia e i retroscena della realizzazione di questi lavori.

GOLD SOUNDZ è organizzato da GoldSoundz.it e Sherwood.it.

www.goldsoundz.it
www.sherwood.it

 
 
loading... loading...