Sabato 18 MaggioC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova


Kaos One & Dj Craim

Post Scripta Reloaded Tour

Esa El Prez

Blo/B & Dj Daf.Tee (Special guest EasyOne)


After Show:

Move on Fam! & BomChilom


Hosted by:

Max Mbassadò


Ingresso 5 €


Info su Kaos One

Kaos, al secolo Marco Fiorito, classe 71, è stato, ed è tuttora, indiscutibilmente uno dei più apprezzati nonché longevi artisti che il panorama HipHop italiano abbia mai avuto.
Formatosi musicalmente, in seguito alle precedenti esperienze, prima come Breaker, poi come Writer, nel periodo tra l'84 e l'89, a Milano; componente dei Fresh Press Crew, divenuti poi Radical Stuff, leggendaria formazione che lascia in eredità, oltre a due LP e diversi "12 single" (in lingua inglese), innumerevoli live show in tutta la penisola meritandosi le lodi della critica e di un pubblico sorprendentemente numeroso per l'epoca.
Intorno al 95, passato definitivamente alla lingua italiana e dopo avere affinato la sua tecnica come "guest" in molti lavori dei più rinomati artisti della scena nazionale, esce con il suo primo lavoro solista autoprodotto: Fastidio, le cui produzioni musicali, a parte due tracce di Mdee (SxM) , e una di Dj Skizo (RS) sono completamente affidate a Neffa (SxM) .L'album che diventa immediatamente un classico (ora ricercatissimo) e che viene accolto con grande successo, consacrando definitivamente l'artista come uno dei massimi esponenti del genere.

A seguito dei live show, che lo vedono protagonista nei più svariati "line up" in tutta la penisola, ritorna in studio nel 98 assieme ad Mdee (SxM) e Sean (RS) dando vita ad un nuovo progetto dall'inquietante nome Merda&melma in cui Kaos si distingue, oltre che come "lyricist", anche nel ruolo di produttore.
Meno di due anni più tardi, in cui il progetto M&M porta in giro per l'Italia un live dall'energia devastante, che rimane indelebile nella memoria di coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi, l'artista consegna alle stampe il suo secondo lavoro solista, dall'enigmatico e non pronunciabile titolo di -|-|-|-|- (l'attesa).

Un LP profondo e "cattivo", prodotto magistralmente da Mdee e dallo stesso Kaos che riconferma quanto di straordinario era stato dimostrato nelle precedenti prove, e che nuovamente viene percepito dalla gente del settore e non, come un lavoro destinato a divenire un altro classico.
Nel 2003, tra un live e l'altro trova il tempo per creare una nuova formazione con il veterano Gopher D (IPAS ed SSS) dall'esauriente nome Neo Ex a cui segue l' EP "low budget" dal titolo L'Anello Mancante prodotto musicalmente da entrambi, che vanta featuring illustri e che viene proposto in giro per la nazione con notevole successo.
Con alle spalle una carriera ventennale kaos ha avuto, oltre la capacità di infuocare le platee più eterogenee in ogni angolo d'Italia , la non comune qualità di continuare a migliorarsi senza sedersi mai sugli allori, cercando costantemente nuove tecniche e nuove immagini nella più vera e genuina tradizione "tru school". Al momento l'artista è impegnato nella promozione suo ultimo lavoro, l'attesissimo kARMA. in co-produzione con TRIX SHOP
14 tracce prodotte da: Donjoe, Mace, Shablo, DjArgento e con i featuring di:Moddi, Colle Der Fomento, Club Dogo, Turi.


Info su Esa El Prez

Esa, El Presidente (o El Prez) o FunkyPrez è un mc e beatmaker italiano.All'interno del panorama hip hop italiano Francesco è uno dei rapper più rappresentativi, per la sua carriera più che ventennale e per avere fatto parte di gruppi storici, come gli OTR e Gente Guasta, duo costituito dallo stesso Esa e dal rapper di Varese (per altro ex-OTR) Polare. Come MC ha collaborato con i maggiori produttori italiani, tra cui Fish è certamente il più noto al grande pubblico.
Fratello di Tormento e Marya, entrambi divenuti rapper, Francesco cresce musicalmente ascoltando gruppi come Eric B & Rakim, Run-DMC, Public Enemy e i Beastie Boys. Nell'adolescenza inizia a frequentare gli ambienti hip hop, dapprima come breaker, per poi avvicinarsi all'MCing.
Esa nel 2008.
Nel 1991 nasce il collettivo Otierre (acronimo per Originale Trasmissione del Ritmo), dall'unione di breakers, beatmakers, writers ed Mcs, ovvero di rappresentanti di ognuna della quattro discipline fondamentali dell'hip hop. La formazione è costituita da Azza, DJ Fede, DJ Irmu, DJ Nitro, DJ Vez, DJ Vigor, Esa, Intruso, Limite, Polare, Torrido e, in seguito dalla Female Mc La Pina. Nel 1997, l'uscita di Dalla Sede, fa compiere al gruppo un salto di qualità, da gruppo locale a realtà di rilevanza nazionale. Nel frattempo, nel 1996, è stata fondata La Connessione, un link continentale che unisce la realtà hip hop italiana e quella europea, con risultati apprezzabili soprattutto sull'album solista della Pina, dal titolo Piovono Angeli. Nel 1996 esce anche Neffa & i messaggeri della dopa, che vede la partecipazione di Esa.
Nel 1998 Esa e Polare cambiano i nomi rispettivamente in El Presidente e Polaroide e fondano il gruppo Gente Guasta. Collaborano con diversi artisti della scena italiana, come Rome Zoo, Fritz Da Cat, DJ Alik, Manifest, DJ Double S, Uomini Di Mare, The NextOne e realizzano due album, dal titolo La grande truffa del rap e Quinto potere, distribuiti anche in Europa continentale, in particolare in Germania, Svizzera ed Austria.
Il 2002 è l'anno del primo progetto solista di Esa, che pubblica Tutti Gli Uomini Del Presidente, autoprodotto e distribuito dalla Vibrarecords. Il disco, lungi dall'allontanarsi dall'hip hop, ha comunque al suo interno richiami al reggae, alla dancehall e alla black music in generale. Nel mese di settembre El Presidente si occupa della regia del videoclip di Sei Tu dei Sottotono. Dopo una prolifica collaborazione con DJ Alik, prima e con Dj Myke (Men In Skratch) dopo, nel 2004 partecipa alla compilation Street Flava 2nd Avenue, prodotta dall'emittente radiofonica Radio Italia Network. A fine 2005, stringe una collaborazione con Fish, ex dj dei Sottotono, e svolge un ruolo fondamentale nella creazione dell'album Robe Grosse, in cui è presente in praticamente tutte le tracce. Pezzi come Resta Ancora, Cos'è che vuoi da me e Grossa registrano un notevole successo sui media nazionale, ottenendo esposizione sia nelle stazioni radiofoniche che nelle televisioni musicali.
Nel 2006, in occasione della riedizione di Robe grosse, registra, insieme a Fish e alla cantante Kelly Joyce Mi Porti Su, cover del successo degli Snap!, Rhythm is a dancer.
Il 30 giugno 2006 esce il suo secondo album solista Tu sei bravo, su etichetta La Serra.
Il 25 novembre 2010 esce il secondo album dei Siamesi Brothers intitolato La macchina del Funk. L'album è anticipato dai singoli 1 giorno nuovo e La macchina del funk. Tutte le produzioni dell'album sono affidate a Dj Skizo.
Risultati al 2the Beat

 
 
loading... loading...