Giovedì 27 Giugno 2013 - Park Nord Stadio Euganeo - Padova

1 € può bastare

>

Pagine Facebook:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Google +



Giovedì 27 Giugno 2013

Sherwood Festival
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova


Sycamore Age

 


1 € può bastare
Apertura cancelli ore 19.00



Info band
:


Sycamore Age
è un progetto che nasce all’inizio del 2010 dall’incontro tra Stefano Santoni (produttore artistico) e Francesco Chimenti (voce della band), poco dopo si è aggiunto anche Davide Andreoni.

Il primo omonimo lavoro discografico dei Sycamore Age si è da poco concluso ed è ancora inedito. Durante la metamorfosi dei brani del disco, dalla versione in studio a quella dal vivo che, nel caso dei Sycamore Age, è spesso profondamente diversa, al gruppo si sono aggiunti altri quattro preziosi elementi: Giovanni Ferretti, Samuel Angus Mc Gehee, Nicola Mondani, Franco Pratesi; tutti polistrumentisti, tutti da subito perfettamente in sintonia con la filosofia e il sound della band e immediatamente considerati a pieno titolo membri dei Sycamore Age.


Nel corso del 2011, hanno partecipato ad Upload Festival (Bolzano), classificandosi secondi su cinquecento bands partecipanti provenienti da tutta Europa. Tra la giuria di Upload Festival c’era tra gli altri Paul Cheetham, direttore artistico del Popkomm, il quale, dopo averli visti suonare al contest, li ha voluti a tutti i costi come ospiti al’importantissimo meeting che si svolge ogni anno a Berlino, appunto il Popkomm, nel corso del quale i Sycamore Age hanno avuto occasione di tenere due concerti.

Il primo lavoro dei Sycamore Age, è stato messo tra i primi posti in molte delle classifiche stilate dalle più importanti testate Italiane per le uscite mondiali del 2012.

Dall’uscita del primo album i Sycamore Age hanno tenuto oltre cinquanta concerti nei luoghi più disparati, teatri, festival, clubs; tanto per elencarne alcuni: il Locomotive a Bologna, il Circolo degli Artisti a Roma, l’Hana-B di Ravenna, il festival Infestazioni Soniche di Vieste, ecc.
Prossimamente saranno ospiti tra l’altro al MI AMI Festival di Milano, allo Sherwood Festival di Padova e al Ne Pas Couvrir Festival di Arezzo.

Dall’uscita del loro primo lavoro i Sycamore age hanno realizzato due videoclips, il primo, realizzato da Blend Communication, sul brano “Happy!!!” che ha raccolto 20.000 visualizzazioni in due giorni su VEVO;


il secondo sul brano “Heavy Branches” realizzato da Roberto Dippolito (vincitore tra l’altro del Premio PIVI 2012 con un clip per gli Zen Circus).


Links utili:

www.sycamoreage.com
www.myspace.com/sycamoreage
www.soundcloud.com/sycamore-age
www.flickr.com/people/sycamoreage
www.facebook.com/sycamoreageband
soundcloud.com/sycamore-age

 
 

Per rimanere sempre aggiornato


Segui costantemente www.sherwood.it

Pagine Facebook:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter@SherwoodPadova

Google +


Inoltre puoi iscriverti alla nostra newsletter settimanale

 
 

Articoli correlati

    video

  • Sycamore Age - Live Sherwood Festival 2013
  • Sycamore Age - Intervista Sherwood Festival 2013
  • foto

  • SF*13 // Sycamore Age
    Caricamento galleria...
loading... loading...