Password dimenticata?

Snatura Rock di domenica 26 maggio

Interviste ai Divanofobia, ai Loveless Whizzkid e a SUZ.

31Maggio2013

h.15.15 Intervista ai Divanofobia
Il cantante e bassista Andrea Lorenzoni ci racconta il suo viaggio musicale con alle spalle basi solide e che condivide con i chitarristi Marco Senin e Marco Donelli che sanno esserci e con il batterista Paolo D’Alonzo in piena forma. Le suggestioni provocate da questo esordio "I fantasmi baciali" prodotto da A buzz supreme, scombussola gli schemi predefiniti della forma canzoni e ci conquista con la freschezze ed essenzialità della struttura compositiva che "educa" su linee guida spinte da insofferenza nei confronti della vita.

h.16.00 Intervista ai Loveless Whizzkid
I tre catanesi Loveless Whizzkid decisamente rock noise grazie a Seahorse Recordings esordiscono ufficialmente e “We were only trying to sleep” è il loro LA. Il grande Sacha Tilotta ha registrato il disco in cinque giorni intensi e pieni di passione e amore per la musica che i ragazzi mostrano dalle note di queste nove tracce grondanti storie di delusioni dai cui si sopravvive attraverso i sogni. Con commozione ci raccontano di uno scambio di mail con Bob Weston (bassista degli Shellac)che si è occupato del mastering. Ci piacciono anche per questo, ma il disco spacca. Ne abbiamo parlato con Davide Iannitti (chitarra e voce). Completano il trio Enrico Valenti alla batteria e Gabriele Timparano al basso.

h16.30 Intervista a SUZ
"One is a crowd" è il secondo album di Suz, aka Susanna La Polla, che torna dopo l'esordio di tre anni fa “Shape of Fear and Bravery”. Ascoltando le differenze tra i due dischi - l'uno più sognante e dilatato sul versante del dub, l'altro più trascinante e ipnotico più vicino al trip hop - ci immaginiamo Suz come un albero che trasforma i suoi colori a seconda dei fiori/amici musicisti di cui si circonda. Il disco nuovo esce per Ezra e la sua NoMad record com'era successo per l'esordio: una conferma al talento di questa brava cantante e compositrice elettronica.

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

    audio

CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...