MusicRaiser - Pillole in Rete

Sherwood Festival 2013

18 Giugno 2013

In sette mesi di attività più di 325.000 euro erogati agli artisti, più di 123 progetti di successo e più di 3000 visite giornaliere.

Questo è a conti fatti MUSICRAISER, una piattaforma di CROWDFUNDING interamente dedicata alla musica.

Cosa vuol dire crowdfunding? letteralmente finanziamento dalla folla in pratica è una raccolta fondi che avviene online per mezzo e tramite una rete di contatti. Musicraiser è un sito dove i musicisti e tutte le figure che lavorano nel mondo musicale, posso caricare un progetto e in due mesi di tempo realizzare una raccolta fondi per vedersi concretizzare il proprio sogno.

Pillole in Rete, a cura di Miriam Rebesan, è una rubrica per descrivere tutti questi progetti.

Gli Amanti: Il loro nuovo disco sarà realizzato su Nastro grazie al crowdfunding. Nascono a milano nel 2011 e pubblicano un EP omonimo nel 2012. Rock.it scrive della loro musica: "una canzone immediata, intensa e originale, italiana nella sostanza e internazionale nella forma".

I Libri in Rivolta quest’estate la vogliono passare lavorando sul mix, il mastering, l’artwork e la stampa di copie fisiche da accompagnare all’uscita digitale con l’obiettivo di avere il disco pronto per l'autunno 2013.
Sono un collettivo musicale, che parte da libri,musica,film amata e momenti di vita non troppo nascosta.

Collettivo Ginsberg: Asa Nisi Masa è un progetto musical-letterario fuori dai generi che fonde solide radici musicali e del territorio con una genuina cuoriosità sonora internazionale. "Esordio strabiliante, straniante e improvviso"(RockOn).

I Meganoidi volgliono rivivere 15 anni della loro storia con un evento Live, ma anche "i supereroi" hanno bisogno di un aiuto dalla community. Se fate l'azzardo da veri fan, potete puntare ad un featuring con uno o più artisti del gruppo!

Gianni Maroccolo pensava a un disco d'addio che sta diventando invece
l'album della sua rinascita artistica in cooperazione con Claudio Rocchi.
Sonorità psichedeliche, elettronica con inseriti elettroacustici e parole cantate, preservate con un esperimento di finanziamento "dal basso" senza discografi, senza marketing e distribuzione, insomma senza intermediari.
Anche questo è crowdfunding.

Lapingra: un progetto dalla doppia anima, dodici canzoni e dodici videoclip che raccontano una storia d'amore in grado di cavalcare diverse epoche storiche e mondi.

 
 
loading... loading...