Martedì 02 luglio a partire dalle 20.30 al Park Nord Euganeo - spazio web tv

Nordest BLVD.@ Sherwood Festival presenta Bottega 21

BOTTEGA21 (in breve B21) è un’iniziativa volta a recupero Resiliente della Filiera della Canapa Tessile

1 Luglio 2013

NORDEST BLVD.@ Sherwood Festival

 presenta

Bottega 21

 La trasmissione dedicata all’arte contemporanea, alla commistione artistica, e alla "Cultura quando diventa Impresa" torna “live” nello spazio della web tv allo Sherwood Festival ogni martedì sera  

 

 Martedì 02 luglio 2013 @ Sherwood
Dalle ore 20.30 – Park Stadio Euganeo – Padova

 

 “Nordest Boulevard”, progetto culturale di Silvia Gorgi, nato come trasmissione radiofonica sarà in versione “live” nel corso dello Sherwood Festival ogni martedì sera a partire dalle 20.30 nello spazio della web tv di Sherwood.

 Martedì 02 luglio dalle 20.30 si parlerà di start-up e di nuovi modelli economici con “Bottega 21”.  Ospite in studio Jacopo Amistani

 

Bottega 21

BOTTEGA21 (in breve B21) è un’iniziativa volta a recupero Resiliente della Filiera della Canapa Tessile .  B21 prende ispirazione dalle correnti di pensiero d’avanguardia della cultura digitale, tra cui la Commons-based peer production, l’Open Source Hardware, i Makers e Open Source Ecology , movimento internazionale da cui ha origine il progetto.

B21 vuole fondere concetti innovativi di sviluppo, ricerca e condivisione, quali l'internet of Things (IOT), ad una coltura agricola tradizionale come quella della Canapa legata allo sviluppo della civiltà umana da più di 10.000 anni  di storia ed è in grado di produrre più di 25.000 prodotti differenti in maniera sostenibile, ecologica e resiliente. Tramite l'uso di licenze Open Source e delle Community vuole massimizzare  la  diffusione ed il recupero efficiente di questa straordinaria pianta dai mille usi perchè tutti possano beneficiarne.  

 

Ingresso libero. Park Euganeo Padova. In diretta streaming su sherwood.it.

 
 
loading... loading...