Intervista a Chisco

A cura de L'isola di Mr. Robinson

5 Aprile 2013

Chisco nasce musicalmente 14 anni fa, dopo un viaggio in Inghilterra che rivoluziona il suo modo di vivere e di vedere le cose intorno.

Una volta tornato, infatti, si dedica con cuore ed anima alla musica hip hop frequentando il muretto di Viareggio, tra sfide di freestyle e giornate a pompare musica rap. Dal 2001 diventa una delle due voci della reggae band pisana WORKING VIBES. Un mix di roots, dancehall e hip hop suonato dal vivo insieme ad altri 6 elementi provenienti da ogni parte di Italia.

Con la WV vive 10 anni intensissimi, con centinaia di live in giro per l'Italia e all'estero. Nel 2012 Chisco conclude la lunga esperienza con la band e riparte con chi aveva iniziato.

Un anno per concepire i nuovi testi ed allenarsi per la nuova esperienza solista.
Con l'aiuto dell'amico Frengi, Dj dei Black Heart sound riparte per una nuova sfida con gli stili che Chisco ama di più: la dancehall e l'hip hop, proprio per questo l'album si intitola “Come Again”, perchè rappresenta una rinascita, una nuova partenza per l'artista di Lucca.

A febbraio 2013 dopo tanti sacrifici esce finalmente il primo album solista, prodotto da Ciro Princevibe Pisanelli, registrato al Boomker Studio di Firenze e pubblicato per la nuova etichetta Blackheart, con testi in italiano e in patois giamaicano per un mix esplosivo di energia e real concept, siete avvertiti... God knows!!!!

 
 

Links utili:
Chisco su FB

 
 

    audio

loading... loading...