Cancer Bats: Dead set on living

Recensione dell'ultimo disco della hardcore band canadese

27 Novembre 2013
 - Hari





Ecco un gruppo che veramente spacca i culi e che merita veramente un sacco, stiamo parlando dei Cancer Bats band canadese che sa mischiare con assoluta disinvoltura sfuriate hardcore con suoni che rimandano al southern rock e allo stoner.

Una formula che si può apprezzare in tutto il suo splendore in questo loro ultimo disco,infatti Dead set on living è senza ombra di dubbio il disco più completo se non il migliore della loro giovane discografia.

 “Rats” mostra il concetto in maniera ottimale, soprattutto dopo metà canzone, quando il tondo chitarrista Scott Middleton trasforma un riff teso ma canonico in groove vorticoso.

Liam Cormier è sicuramente un punk, un urlatore, e lo dimostra per l’album intero con le sue parti sgolate (vedi “Rally the Wicked”, “Bastards” e “Old Blood”), ma possiede anche il carisma per rendersi credibile nelle parti parlate/cantate (“Bricks & Mortar”, “Road Sick”, “DSOL”). Lo sludge è presente, anche più che in passato, e “The Void” ne è la prova.

Il 21 Aprile 2012 i nostri a scopo promozionale hanno suonato in ben sei location diverse nella città di Londra e unendo i punti di dove erano situate queste veniva fuori un pentagramma, un perfetto esempio della vocazione dei quattro e della loro capacità di riuscire a fare bene senza avere un suono preconfezionato,senza una etichetta potente alle spalle,senza un liquore o un energy drink come sponsor.
Dead Set On Living verrà di sicuro saccheggiato a dovere durante i concerti,ci regala un gruppo fedele a se stesso,ardente e al massimo della forma.
Fatevi contagiare dal loro suono "ignorante" sicuramente non ne resterete delusi.

TRACKLIST:
01 - R.A.T.S
02 - Bricks And Mortar
03 - Road Sick
04 - Breathe Armageddon
05 - Dead set on living
06 - The Void
07 - Old Blood
08 - Drunken Physics
09 - Bastards
10 - Rally The Wicked
11 - New World Alliance

 
 

Link Utili: 
https://www.facebook.com/cancerbats?fref=ts

 
 
loading... loading...