+ Don Diegoh + Piero R + Trve Vandals Feat. Karma22 + Move on Fam

Sabato 23 NovembreC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - Padova

Hosted by Max Mbassadò

Video promo dell'evento (Ice One, Don Diegoh, Piero R)


Ice-One


Colonna portante dell'hip hop Italiano mc/rapper, beatmaker e writer, conosciuto anche con altri pseudonimi: Dj Sensei, Electro Disciples, Cymatic e Seby Stardust.

Inizia la sua attività di DJ nell’ 82 a soli quindici anni. Già nell’ 83 incomincia a far risuonare il suo nome in tutta Italia, come pioniere di serate solo Hip Hop o ElectroFunk.

Nel 1994, Conosce Danno, La Beffa (Masito) e Piotta, insieme formano la Taverna Ottavo Colle, poi divenuto Colle Der Fomento.

Partecipa inoltre anche alla colonna sonora di diversi film: Torino Boys, Paz, Le amiche del cuore, Amatemi. Entra anche nel mondo dei videogiochi grazie al pezzo Musica Grande, scelto da Electronic Arts per il videogioco Fifa 2004.

Ha collaborato in varie forme (remix, produzioni, coproduzioni e concerti) con importanti artisti quali Fluydo, Frankie Hi Nrg, Tiromancino, Afrika Bambaataa, Public Enemy, 99 Posse, Assalti Frontali, La Pina, Flaminio Maphia, Esa, Elisa.


Don Diegoh


Da quando aveva quattordici anni, e con questo nome, muove i primi passi nell’Hip Hop e, in particolar modo, nel Rap. Influenzato dall’ascolto dei dischi che hanno segnato la ‘Golden Era’ del genere in Italia, e da numerosi dischi made in Usa, Don Diegoh sviluppa le doti di freestyler, curando nel contempo la scrittura dei testi.

Dopo una serie di contest vinti in Calabria e nel Lazio, nel 2006 Don Diegoh si classifica secondo alla finalissima nazionale del Tecniche Perfette.

Se Storie di tutti i giorni (del 2007) è il resoconto della quotidianità fatto da un ventunenne, che dopo aver preso una laurea e cambiato alcune città si trova a guardare tutto ciò che lo circonda con curiosità, Double Deck (del 2008) è il conseguente ritratto della sfera personale di un ragazzo come tanti, diviso tra amore per la musica e prime esperienze lavorative. Due facce di una sola medaglia, due metà di una vita in viaggio tra altre vite.

Don Diegoh torna poi a pubblicare alcuni pezzi inediti nel 2011, registrando quello che sarà il suo terzo album: Radio Rabbia, disco firmato in combutta con il produttore e amico Mastrofabbro, colonna portante dell’HH calabrese.


Trve Vandals


E' una crew, un team di writers, grafici, creativi rappresentati musicalmente dalle rime di Karma22 e MekoSlesh.

In un momento in cui la diatriba tra writers e istituzioni è attuale più che mai, l’opinione pubblica è divisa fra chi crede si tratti di un fenomeno vandalico e chi la ritiene arte. La parola finalmente passa a chi vive il writing in prima persona.

Karma22, rapper e produttore padovano classe 1983, vanta numerose collaborazioni con artisti della scena hiphop nazionale ed internazionale (Primo Brown, dj Shocca, Termanology, Ensi tra gl’altri). MekoSlesh, rapper e produttore padovano classe 1990, si è fatto conoscere recentemente per il brano Ivo Rossi (vicesindaco di Padova famoso per la lotta contro il fenomeno dei graffiti). La canzone, attraverso il passaparola mediatico, è arrivata all’attenzione del vicesindaco e dei media.

La crew Trve Vandals ha collaborato alla realizzazione di progetti musicali\grafici di artisti come Mistaman, Raige, Ensi, Left Side aka Lefty e grazie alla sua attitudine gode di ottima reputazione da parte della scena hiphop italiana.


Apertura ore 22.00, ingresso 5 euro

 
 

Links utili:

Ice One

Youtube - B-Boy maniaco Full Album

Don Diegoh

Facebook

Trve Vandals

Vandalize
Youtube
Facebook

 
 
loading... loading...