Libreria Ca' Libro 9 e Laboratorio Occupato Morion presentano:

Tre giorni di vino e libri, di cibi e musica al Laboratorio Morion, Venezia

Rebegolo Book&Wine

Tre giorni di vino e libri, di cibi e musica per una fiera di case editrici indipendenti e produttori vinicoli locali, sani e liberi

19-20-21 dicembre 2013

Laboratorio Occupato Morion
Salizada San Francesco della Vigna
Castello, 2951 - Venezia
 

“Fanciullo che non istà mai fermo e sempre procaccia di far qualche malanno...”
(dal Dizionario del dialetto veneziano di Giuseppe Boerio)


Ogni giorno apertura alle ore 15:00 

Giovedì 19 dicembre

Ore 18:00: Massimo Carlotto presenta “LE VENDICATRICI”, finalmente insieme dopo un anno vissuto pericolosamente...

Link: www.massimocarlotto.it 

Ore 19.30: degustazione di vini a cura dell'associazione Laguna nel Bicchiere – le VIgne Ritrovate e del Forno Pachamama a Kilometro Zero.

Venerdì 20 dicembre

dalle ore 16.00: Alberto Toso Fei, scrittore veneziano appassionato di storia e di misteri, propone il recital “Misteri di Venezia”, viaggio alla scoperta di una Venezia segreta e misteriosa: una serata di racconto - condotta anche attraverso l'utilizzo di video - dal sapore intrigante, noir, di clima gotico, in cui fantasmi e demoni, dogi e cortigiane, personaggi storici e creature leggendarie ricompaiono dove l’immaginario ed il reale della città ordiscono trame di un tempo sospeso. 

Link: www.albertotosofei.it 

Fulvio Ervas, negli ultimi anni l'ironia del suo ispettore Stucky ci ha raccontato delle bellezze e delle contraddizioni di un NordEst in continua trasformazione, oggi ci presenta “Si fa presto a dire Adriatico”. 

Gianandrea Mencini,  presenta il libro da lui curato “Turismo a Venezia e in Veneto. Problema o risorsa?", con cui cerca di rispondere alle attualissime questioni legate al turismo di massa che oggi più che mai rischia di diventare un problema per la nostra città invece che una risorsa. 

Ore 19.30: Presentazione del GrU.V.E. (Gruppo Vignaioli Euganei) e degustazione dei  formaggi artigianali del caseificio Morandi.

Link: www.caseificiomorandi.it 

Ore 21.00: Live Lamuzgueule

Link: https://soundcloud.com/lamuzgueul

Sabato 21 dicembre

Ore 16.00: reading: Roberto Ferrucci presenta il reading "Parole da Genova, Marsiglia, Venezia, Parigi" tratto dai suoi testi.

Ore 18:00Sandrone Dazieri (scrittore) incontra Luca Casarini (attivista)

Link: www.sandronedazieri.it 

Ore 19.30: degustazione dei vini della Fattoria Le Vegre e assaggi dell'olio della Masseria Perillo.

Ore 21.00AGENZIA X presenta Slam x del Premio Alberto Dubito Tour

Parteciperanno finalisti e giurati del Premio Alberto Dubito. Con: Paolo Cerruto (concorrente Premio Dubito), Julian Zhara (concorrente), Erica Boschiero (giuria), Andrea Scarabelli (giuria), Marco Philopat (giuria), Lello Voce (giuria). 

In apertura presentazione del libro inedito “L'epoca che scrivo, la rivolta che mordo” che contiene le poesie dei finalisti del Premio Dubito. 

A seguire, Soul Riot djset.

Da apertura a chiusura, dal primo all'ultimo giorno saranno presenti stand delle case editrici: Agenzia X, Beccogiallo, DeriveApprodi, Duepunti, Edizioni Ambiente, Edizioni Corsare, Eleuthera, Manifesto Libri, Mare di Carta, Marcos y Marcos, Meridiano Zero, Minimum Fax, Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri. 

Saranno presenti le aziende vinicole: Alla Costiera, Monteforche, Filò delle Vigne, Cà Lustra, Zanovello, Spagnol (prosecco), Belcorvo, Poggi, Franceschett (Laguna nel Bicchiere) e Fattoria Le Vegre.

 
 

Links utili:
Laboratorioccupato Morion
Evento Facebook

 
 
loading... loading...