Sabato 25 Gennaio 2014

Centro Sociale RivoltaVia F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

BoomDaBash

"SuperHeroeS Tour 2014"

 

Prima e Dopo lo show:

BomChilomwww.facebook.com/bomchilomsound

WildCat Soundwww.facebook.com/wildcatsoundsystem1

Prevendite:

Disponibili presso il Centro Sociale Rivolta
Via F.lli Bandiera, 45 - Marghera (VE)

Da Lunedì a Giovedi dalle 12 alle 19
Venerdi e Sabato dalle 16 alle 24

Costo 10 €

Per Arrivare da Venezia:

Autobus ACTV da Piazzale Roma Linea 53 Venezia/Padova
18,25 - 18,55 - 19,10 - 19,25 - 19,55 - 20,55 - 21,28 - 22,10 - 23,00

Ritorno per Venezia

Linea N2 da Piazza Sant'Antonio (Marghera)
01,03 - 02,03 - 03,03 - 04,03 - 05,03

Come arrivare al Rivolta
dalla Stazione dei treni di MESTRE

Uscite dal sottopasso della stazione di MESTRE, direzione di Marghera, vi troverete a Via Ulloa, proseguite per 100 mt. alla vostra sinistra prendete Via Carrer , andate avanti per 150 mt. attraversate Via Rizzardi e prendete davanti a voi Via Bellinato proseguite per 150 fino ad arrivare a Via Durando , girate alla vostra sinistra andate avanti per 100 mt. vi troverete a Via Fratelli Bandiera, girate a destra e proseguite finche sulla vostra sinistra troverete il Rivolta (10 min.).


BoomDaBash:

BoomDaBash vede la luce nel lontano 2002 come un classico jamaican sound system, fondato e messo al mondo da Blazon, attuale dj, sound engineer e produttore del quartetto. Gli anni di gavetta ben presto portano il gruppo alla consapevolezza del possesso di un enorme potenziale che, forse, sarebbe potuto essere sfruttato meglio ed in maniera piu' incisiva. Lentamente BoomDaBash muta, cambia progressivamente i connotati, percorrendo un sentiero di evoluzione artistica che lo guidano verso la realizzazione del primo lavoro ufficiale, "Uno" (2008 Elianto Edizioni).

Del sound system ormai c'e' rimasto ben poco e dopo l'incontro con Treble (ex Sud Sound System), BoomDaBash diventa un gruppo musicale a tutti gli effetti. Blazon, Biggie Bash e Payà (i due cantanti) e Mr. Ketra, talentuoso beatmaker abruzzese iniziano la loro avventura nella reggae music, adesso attivamente e con maggiore coscenza. Il disco d'esordio riscuote un feedback tanto enorme quanto inaspettato, per certi aspetti. Ciò che colpisce e' la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di usare contemporaneamente due lingue, il patois jamaicano ed il dialetto salentino, per esprimersi e comunicare. Tutto questo fa dei 4 ragazzi del sud una delle piu' solide e apprezzate realta' della penisola. Dalla prima fortunata uscita la formazione condivide il palco con alcuni tra i piu' rinomati Big del panorama italiano ed internazionale (Gentleman, Shaggy, Beenie man, Nas, Casino Royale, Alborosie, Junior Reid, Michael Rose, Julian Marley e molti altri) presenziando i più grossi festival del genere e non. Durante gli anni chi ha conosciuto BoomDaBash ne apprezza la duttilita' musicale, l'attenzione verso il sociale e la capacita' di innovarsi e rinnovarsi.

Nel 2011 i BoomDaBash vincono il premio "MTV Next Generation" ed escono con il disco "Mad(e) in Italy", anticipato dalla hit track "Murder" che al meglio fa manifesto di uno dei migliori dischi dancehall usciti negli ultimi anni in Italia.

"SuperHeroeS" è il terzo e nuovo album dei BoomDaBash, uscito per Soulmatical l'11 Giugno in tutti gli store digitali e distribuito da Self.

"SuperHeroeS" è un album multiforme e imprevedibile come tutta la produzione della band salentina, un disco eterogeneo che sa sapientemente dosare le radici reggae con il soul, la drum'n'bass, l'Hip Hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che fanno dei BoomDaBash una delle voci più interessanti ed innovative del panorama italiano.

Le tredici tracce spaziano dalle classiche reggae love song, a canzoni dal mood estivo e ballabile fino ad arrivare a brani più impegnati supportati da liriche pungenti, furbe e ironiche. Molte e varie le collaborazioni all'interno del disco, dai corregionali e amici Sud Sound System, a due nomi storici dell'Hip Hop italiano come Clementino e Dj Double S, fino ad arrivare a Bobby Chin dei BlackChiney (storico sound system con base a Miami, Florida) e i Ward 21, famoso collettivo giamaicano di musicisti e producer dancehall e reggae.

Primo singolo estratto da Superheroes è stato Sunshine Reggae.

Con il loro inconfondibile sound che intreccia dialetto salentino e inglese giamaicano, formula che ha conquistato anche il pubblico d'oltreoceano nell'ultimo fortunato tour americano (Hitweek festival), Blazon, Biggie Bash, Payà e Mr. Ketra sono pronti per tornare ad infiammare anche questa estate , sia in Live-set accompagnati dalla backing band "The Cool Steppers" ma anche in versione Showcase in djset.

 
 
loading... loading...