Comeback kid : Wake The Dead

Recensione di un classico dell'hardcore......

13 Gennaio 2014
 - Hari

Oggi ho deciso di fare la recensione di un disco che ormai ha sul groppone già 9 anni di vita,uscito originariamente nel 2005 questo disco fu votato da critica e pubblico come il miglior disco hardcore uscito quell'anno.
Un disco appunto che in appena 26 minuti di durata dice tutto quello che c'è da sapere sull'hardcore.
Energia,passione e furore uniti ad alcuni passaggi melodici da brivido fanno in modo che le undici tracce contenute in questo disco arrivino dirette al cuore dell'ascoltatore.

Il gruppo canadese con questo disco rivela di essere una band con i controcazzi insomma,avendo imparato e assimilato la lezione impartita dai grandi gruppi hardcore degli anni ottanta, riuscendo a creare canzoni veloci,brevi,intense e ricche di cambi di tempo. 

Non mi fermerò a parlarvi di ogni singola canzone, visto che uno dei punti di forza di questo disco sta nel fatto che nessuna canzone si eleva rispetto alle altre, essendo tutte di ottima qualità,questo rende il disco molto scorevvole,un platter che si stampa subito nella testa dell'ascoltatore che si ritrova subito dopo a cantare a squarciagola i trascinanti ritornelli di "False Idols Fall" oppure della titletrack "Wake The Dead".

Cosa c'è ancora da aggiungere che non sia già stato detto? penso niente,solo ribadire che questo è un disco straordinario, che ogni fans dell'hardcore dovrebbe possedere dove ogni canzone è "sentita" fresca ed emozionante un album che già dal primo ascolto si pone come un  "istant classic" e che nonostante sia uscito nel 2005 ancora oggi rimane insuperabile sotto ogni punto di vista.
Pretendo che ognuno di voi si procuri,  ascolti e adori questo album come ho fatto io,di sicuro non ne resterete delusi. 


TRACKLIST
01-False idols Fall
02-My Other Side
03-Wake The Dead
04-The Troble i love
05-Talk is cheap
06-Partners in crime
07-Our Distance
08-Bright lights keep shining
09-Falling apart
10-Losing Patience 
11-Final Goodbye

LINK UTILI:

Facebook: Comeback kid

Youtube: Wake The Dead Full Album 





 
 
loading... loading...