Torna la rassegna onde balcaniche, iniziata un anno fa con gli Idraulici del suono

>

Serata da ballare. Rakja a fiumi e probabile grigliata di Cevapcici

Live al C.S.A. Arcadia
Via Lago di Tovel 18
36016  Schio

LINE UP FROM 22:

- ESPANA CIRCO ESTE Balkan, Folk, Buskers, Patchanka
https://www.facebook.com/espanacircoeste

- DAUSHASHA Canzoni popolari dai fossi e dalle campagne
https://www.facebook.com/daushasha
http://www.daushasha.it/

- BIM BUM BALATON Balkan Klezmer Reggae Tanz
https://www.facebook.com/BIMBUMBALATONpage

ESPANA CIRCO ESTE
Riparte la carovana musical/circense più funambolica di tutta la penisola.
Gli ESPANA CIRCO ESTE, gruppo da un anno sbarcato sui palchi italiani dopo essere nato nel Sud del Mondo, ritornano a girare lo stivale con un nuovo ed emozionantissimo tour, fra sacro e profano, fra balkan e reggae/patchanka
Dopo l'estate del 2012 passata a promuovere il loro primo ep "CIRCO ESTE CIUDAD" (registrato da Roberto Mandia, fonico di Vinicio Capossela e Baustelle), presentandolo live in più di 150 concerti dal Salento fino al Piemonte, la band di funamboli si ripropone al pubblico con un nuovo tour, nuove canzoni e un nuovo singolo.
Marcelo e compagni, da aprile ad agosto, reimbracceranno gli strumenti e rimetteranno in strada il loro Camper Delirio lungo tutta la nazione per il "MI VIDA HORROR TOUR".
La storia di questo gruppo ha dell'incredibile: in poco più 12 mesi gli ECE hanno calcato i palchi più ambiti d'Italia (Rivolta, Deposito Giordani, Palearizza, Apartaménto Hoffman, S9...), aperto i concerti delle band più in vista del momento (Nobraino, Lo Stato Sociale...), collezionato vendite di cd da primato nonché la partecipazione alla colonna sonora della web serie italiana dell’anno, “Days” diretta e prodotta da Flavio Parenti (Woody Allen, Pupi Avati, ect…), insieme a Luca Ferrari dei Verdena.

DAUSHASHA
I Daushasha nascono all'inizio del 2008 e la formazione iniziale vede Federico alla voce e al basso, Serena e Francesco alle chitarre elettriche e Daniele alla batteria.
Dopo un anno di attività la band apre il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti alla manifestazione “Cocomeri Sonori”. Le numerose prove e i gusti musicali dei componenti portano la band a stabilizzare il proprio genere in un folk-rock ricco di riferimenti al mondo del cantautorato italiano (vengono infatti riarrangiati dei pezzi di Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè e Piero Ciampi), senza però abbandonare la matrice rock'n'roll-punk che ha spinto il gruppo a formarsi.
I pezzi propri non mancano e i Daushasha registrano un demo di 3 canzoni nell'ottobre/novembre 2009. Nella primavera 2010 entra a fare parte del gruppo Simone, che sostituisce al basso Federico. Nell'aprile del 2011 la band accoglie con entusiasmo Giorgia (fisarmonica) e Lorenza (violino) che permettono di affinare il sound in direzione folk-balcanico e danno un tocco di originalità alla matrice rock. Il 2012 è stato un anno molto intenso e produttivo, sia per numero di concerti (24 date, tra cui Home Rock Bar, Garage Club, Gatto Rosso), sia per quanto riguarda i successi ottenuti nell’ambito dei concorsi musicali (seconda posizione al Fratte Contest e partecipazione alla finale del concorso “Navigli social play”). Inoltre la band interviene nel corso di alcune programmazioni radiofoniche a “Radio Gamma 5” e “Reckless radio”.Nell’aprile 2013 esce l’album “Canzoni dal Fosso” contenente 10 brani inediti, registrato presso lo studio Officine Underground di Nicolò Gasparini.

BIM BUM BALATON
BIM BUM BALATON è un progetto fatto per farvi saltare nato a Bassano del Grappa (Vicenza - Italia) nel settembre 2010. E' il risultato della collaborazione fra Tbias Bas Magarca e Toni Seljak Muzicar, due dj italiani che miscelano le sonorità' balcaniche tradizionali con: il balkan beat che ha sfondato in Europa; il reggae della migliore specie; il folk, la world music e l'electro più ricercata; e per finire il condimento, la tradizione italiana, viscere del sud e del nord più profondo.
La storia del nostro nome è semplice e buffa.
Eravamo in un pub e dovevam decidere che tipo di djset iniziare a promuovere insieme, così pensammo a qualcosa legato ai suoni dell'est Europa.
Non sappiam perchè ci venne subito in mente BIM BUM, come il suono che usano i bambini per giocare e che era anche parte di un programma televisivo degli anni '80.
E poi aggiungemmo BALATON, il nome del lago in Ungheria che volevamo assolutamente vedere dal vivo... quindi...


Il Tour degli Espana Circo Este è organizzato in collaborazione con Sherwood.it

 
 

Links utili:
Onde Balcaniche II evento Facebook

 
 
loading... loading...