Dal 22 febbraio al 1° marzo 2014

>

COMUNITARE - La comunità delle immagini all’Atelier68ter dal 22 febbraio al 1° marzo 2014

Lo Spazio Comune Autogestito TNT in collaborazione con l’accreditata Scuola Internazionale di Comics di Jesi organizza COMUNITARE - la comunità delle immagini dal 22 febbraio al 1 marzo presso lo spazio per l’arte Atelier68ter di Via Gallodoro 68ter.

La comunicazione per immagini è il tema conduttore di tutta l’iniziativa. Questo tipo di comunicazione infatti per il messaggio percettivo che trasmette pone molti interrogativi su come debba essere vista l’immagine nel sistema dei media e di come sia necessario analizzarla in un contesto più ampio così da permetterne una fruizione più consapevole da parte di tutti.

L’evento di apertura sarà l’inaugurazione della mostra di immagini pubblicitarie e non, alcune molto conosciute e riconoscibili, che si terrà sabato 22 febbraio alle 18.00.

Queste stesse immagini saranno oggetto di studio e approfondimento nei tre seminari tenuti da Danilo Santinelli docente alla Comics dove verranno illustrati gli strumenti di decodifica delle immagini e in particolare di quelle pubblicitarie e la pratica del linguaggio per immagini.

Nel seminario tenuto da Marco Montanari, docente alla Comics, verranno trattate, invece le tematiche su le attuali frontiere della realtà virtuale, su gli ologrammi e sul cinema 3D a 360°.

La serata di Sabato 22 sarà tutta dedicata all’arte elettronica con “HABANERO3D” performance con Kuglinga live set,, Vito e Mister Giaguaretti DJ set, Ashura & M3D Montanari visual 3D.

Venerdì 28 dalle 23 in poi ci sarà Christelle Gualdi, DJ e artista , con il suo progetto solista STELLAR OM SOURCE tecno - live set e poi DJ GIESSE /dj set live.

Sabato 1° marzo alle 21 verrà presentato il libro di Claudio Calia "Piccolo Atlante storico Geografico dei Centri Sociali Italiani". Guida a fumetti delle realtà più dinamiche e discusse della società alternativa italiana. Fenomeno complesso e in costante divenire, spesso al centro della cronaca nazionale e locale raccontato attraverso interviste a personaggi e portavoce di Padova, Venezia, Treviso, Roma, Napoli, Jesi, Milano, Bologna e Rimini.

 
 

Links utili:
www.scuolacomics.com/sedi/jesi
www.facebook.com/pages/Atelier68ter
csoatnt.wordpress.com
it-it.facebook.com/scatnt

 
 
loading... loading...