I Neko At Stella per la prima puntata del "Live in soviet"

Prima puntata del format di Dischi Soviet Studio

3 Marzo 2014

Primo episodio del format "Live In Soviet"

Le band della Dischi Soviet Studio si esibiscono in un live nella casa madre Soviet Studio, dove molti dei loro dischi sono stati partoriti, tra afa, sudore e cavi impolverati.

Il Soviet è luogo impervio e dagli spazi angusti, inadatto a chiunque soffra di claustrofobia, ma pronto a donarsi completamente al musicista che non scenda a compromessi.

Intro di RIAFFIORA "Requiem"

Registrato e Mixato al Soviet Studio di Cittadella (Pd) da Matteo Marenduzzo
Masterizzato da Luca Lago al Magic Mammelli Studio
Videomaker Massimo Toniato
Intervistatrice Licia Tirapelle
Effetti Visivi Andrea Bianchin

NEKO AT STELLA (Firenze)
Per il "Live In Soviet" ci propongono una rivisitazione in chiave country blues del loro primo singolo "As Loud As Hell"

BIO

Il primo album omonimo dei Neko At Stella nasce concettualmente nel 2009, in concomitanza con la nascita del progetto, e contiente alcuni dei brani composti fino all'agosto del 2012. E' a quel punto che il duo decide di chiudersi in studio sotto la
supervisione di Matteo Marenduzzo di Dischi Soviet Studio per dare vita al proprio esordio sulla lunga distanza. "Neko at Stella" è fortemente influenzato da fonti diverse tra loro, come blues, folk, shoegaze, noise, desert rock, il che ha notevoli ripercussioni anche sugli argomenti trattati e sui relativi testi. Nel disco si parla di oppressione, ribellione, rabbia, conformismo.

Ma anche di libertà, amore e rispetto, in tutte le loro forme: amore per una donna, passionale o romantico, amore e rispetto per il mondo in cui viviamo e che stiamo maltrattando all’inverosimile, libertà nel potersi esprimere, libertà nel poter scegliere. Il disco è stato mixato in analogico (una scelta vicina alle radici musicali dei Neko at Stella) da Matt Bordin dei Mojomatics all’Outside/Inside Studio di Montebelluna (TV), e masterizzato da Carl Saff al Saff Mastering Studio di Chicago (USA).

 
 

Links utili:
www.dischisovietstudio.it

 
 
loading... loading...