Snatura Rock del 23 marzo 2014

Intervista ai Vintage Violence, agli Ex Otago e ai Soundsick

24 Marzo 2014

h15.15 Intervista ai Vintage Violence
“Senza paure delle rovine” è il terzo album sulla lunga distanza del gruppo di Lecco, non dimenticandoci dell’ep Cinema, importante per la storia di questo gruppo. La scrittura dei testi caratterizzata dalla concretezza del quotidiano, del vissuto e dal pessimismo spinto di Rocco Arienti: autore delle canzoni sin dall’inizio di questa storia musicale. Un disco punk rock senza pause ma con riflessioni importanti che danno un senso di lucidità chiara. Maninalto rec. pubblica il disco e, come era successo per il precedente “Piccoli Intrattenimenti Musicali”, tutte le canzoni saranno supportate da un proprio video. Ne parliamo con Rocco. Completano il gruppo: Nicolò Caldirola (voce), Stefano Gilardi (chitarra), Roberto Galli (basso) e Beniamino Cefalù alla batteria.



h16.00 Intervista agli Ex Otago
Maurizio Carucci, cantante dei nuovi o sicuramente rinnovati Ex Otago, ci racconta di “Mezze Stagioni”, primo disco dopo l’uscita dal gruppo del co-fondatore storico del gruppo e che con il rap caratterizzava delle particolari dinamiche del gruppo. La musica però quando è fatta con passione trova la quadra e viene fuori splendente come in questo caso. Con il cd è incluso un libro “Burrasca” che racconta gli ultimi tre anni di ragazzi e cosa ha ispirato queste canzoni. Un disco ricco, insomma, che racconta di viaggi emotivi spinti dal desiderio di cambiare con le proprie forze il percorso della propria vita.


h16.30 Intervista ai Soundsick
“Astonishment” appena uscito per Seahorse recording è l’esordio del gruppo che ha aspettato con tranquillità e saggezza il momento giusto per fare ascoltare le proprie canzoni. Canzoni spigolose, acide e con le chitarre protagoniste con gocce metal ma anche acustiche in un’unica ballata nel cuore del disco. La chiave però è robusta e il potere del muro del suono non può che appartenere ad un trio formato da due fratelli Ilario (voce, chitarra, piano, sinth e percussioni) e Alexander Onibokun (batteria, percussioni, piano, sinth e seconda voce) e Valentino Teodori (basso, voci e percussioni). Ne parliamo con Ilario.

 
 

Links utili:
Vintage Violence officialEx-Otago official
Soundsick Facebook

 
 
loading... loading...