Rassegna teatrale "Donne in scena" (II ed.)
 

Tutti i giovedì alle 21.30
Ingresso 5 euro

03.04 “Monologo per una donna dagli occhi neri
con Beatrice Varalta e Cecilia Zanchetta, regia e testo Marco Pomari, organizzazione Nicola Moro.

Un monologo contro la violenza sulle donne, contro il femminicidio. Un monologo che racconta la storia di una donna sospesa. Un ricordo che ha distrutto una vita.

10.04 “La pace denunciata
di llja Leonard Pfeijffer, con Irene Lamponi, regia di David Jentgens, un progetto TEATRO OP//Teatro Onirico Politico in collaborazione con Ass. Cult. Altroquando.

E' un monologo teatrale che affronta in modo ironico e amaro il nostro presente. La forma è quella del cabaret-serio, in cui l'attrice, libera da oggetti, scenografia e musica, diventa un istrione che pone alcune domande sull'assurdità della vita contemporanea in modo molto divertente e spiazzante.

17.04 “Questa casa non è un'azienda
di e con Adriana Giacchetti, Elisa Forcato, Francesca Varsori, Rosangela Pesenti.

Quattro attrici in scena danno corpo e voce a personaggi diversi per estrazione sociale, provenienza e vissuto, interrogandosi sul significato di concetti quali crisi e casa, coinvolgendo lo spettatore in un’alternanza di situazioni comiche, estranianti, drammatiche, poetiche.

24.04 “Il ritratto della salute
produzione Compagnia Atir, regia di Mattia Fabris, con Chiara Stoppa.

Un giorno Chiara è venuta a trovarmi. Si è seduta sul mio letto e mi ha recitato il suo “Ritratto della salute”. Una tragica esperienza personale in un monologo che, con una comicità disarmante, ci infligge una profonda e sobria commozione.

08.05 “Un corpo in affitto
di e con Eva Rossella Biolo.

Silvia è una donna sola in una stanza che si racconta e si svela agli spettatori. Silvia è una ragazza che da anni affitta il suo corpo per piacere e per soldi e che, arrivata ad un punto di non ritorno, accetta di farsi tagliare a pezzi da uno strano vecchio per scoprire cosa c’è dentro di lei. Silvia è lo specchio stesso della società che l’ha creata e che la giudica.

A seguire “Bollicine e champagne” spettacolo di burlesque con Lisa Dalla Via.

 
 

Links utili:

ArtInCantiere - CSOPedro

 
 
loading... loading...