+ Bizzarri Sound + Ematoras Family + Sound Sea Hills



Sabato 12 Aprile 2014C.S.O PedroVia Ticino, 5 - Padova

 

Emilia Reggae/Dancehall Connection


Bizzarri SoundThe finest Sound from Modena
www.facebook.com/bizzarrisound

Ematoras FamilyThe Sound of ReggaEmilia from Reggio Emilia
www.facebook.com/EmatoRas

Sound Sea HillsMari and Colli Assassin Machine from Bologna
www.facebook.com/soundseahills

longside

Bomchilom SoundThe Sound of Padova
www.facebook.com/bomchilomsound

Pupa Giarretwww.facebook.com/ale.giarret

Dance show by:

The Black Inside Crewwww.facebook.com/theblackinsidecrew

Start h. 22.00
Ingresso 5 euro

Nah miss it!

Bizzarri Sound

I Bizzarri Sound nascono nel 2004 dall'idea di Nick e Vasco di portare la musica reggae a Modena, seguendo le orme dei pochi amici dj che suonavano questo genere e la passione cresciuta tra le dancehall di Bologna e il Rototom Sunsplash Festival di Osoppo. Iniziano a registrare i primi dub plate e dopo le prime serate incontrano Leo, che entra a far parte del sound nel 2005 e organizza serate reggae, hip hop e dancehall a Reggio Emilia, Modena e Bologna.
Tra il 2006 e il 2007 i Bizzarri ospitano nel loro studio artisti giamaicani (Antony B, Sylford Walker, Michael Rose, Jah Mason e Abyssinians), organizzano dancehall con artisti stranieri come Kiprich a Bologna, Lone Ranger a Napoli, X-Ray e Vertex Sound a Modena (per la prima volta in Italia) e accompagnano Lion D nelle esibizioni live in tutta Italia (Roma, Bari, Torino, Termoli, Napoli, Lecce, Bologna, Treviso) e Europa (Vienna).
Nel 2007 l'attività del sound viene alternata alla produzione di artisti emregenti italiani e producono il loro primo riddim, un rifacimento di Israelites di Desmond Dekker dal titolo Keep The Fyah Burnin’, sul quale cantano Lion D (con il brano omonimo) e Freddy G con Follow Me (usciti su vinile 45 giri con Bizzarri Records). Sullo stesso ritmo Jah Mason registra nello studio dei Bizzarri a Modena la tune Cryin’For Peace, che entra a far parte del cd 'Keep The Fyah Burnin’ Riddim Vol.1', compilation che vede la partecipazione di artisti emergenti della scena reggae italiana come Mulinu, Migthy Cez, Lu Marra, Ras Pepi e tanti altri, seguendo una modalità di produrre musica tipicamente giamaicana, dove gli artisti compongono canzoni diverse (testo e melodia) sulla stessa base.

Nel 2008 Bizzarri Sound si dedicano alla produzione e promozione di due artisti emergenti italiani, Lion D e Miss Linda, accompagnandoli in giro per l'Italia sia con il dj set che con concerti dal vivo, con la Livity Band e la Magadog Band. Producono due ritmi, Real Warrior suonato dalla Magadog Band di Pescara e Your Smile della Livity Band di Modena, dei quali hanno pubblicato in 7 pollici Lion D con You Know That I Love You e Miss Linda con Your Smile.

Tra il 2008 e 2009 producono il primo album di Lion D 'The Burnin' Melody' e le due compilation della rivista Rastasnob 'Reggae Girls Vol.3' e 'Vent'anni di Reggae' e nel 2010 formalizzano la loro attività di produzione musicale costituendo la Società di Edizioni e l'Etichetta Indipendente Bizzarri Records e continuando le produzioni degli album (Raina e Ginko della Villa Ada Crew, Ras Tewelde 'One Way Ticket' e Lion D 'Reap What You Sow' usciti nel 2011) e la collana in free download Riddim Riders.
Sempre nel 2010 entrano a far parte del sound tre nuovi giovani componenti, Marco (dj), Andrew (mc) e Mattia (selecta), con cui realizzano il loro primo programma radio chiamato Bizzarri Reggae Time, sette puntate andate in streaming settimanalmente su Radio Kaos Italy tra febbraio e aprile 2010, con le ultime novità reggae dall'Italia e dalla Giamaica, interviste ad artisti, condotto da Leo e Andrew.

I Bizzarri Sound continuano a proporre nei loro dj set il meglio delle novità del reggae e della dancehall dalla Giamaica, inserendo nelle loro selezioni anche musica dal mondo hip hop. L'ultima idea vincente di Bizzarri è il 'Dancehall Hip Hop Link up Party', una serie di serate, organizzate nella loro città, che ha richiamato appassionati di musica black da tutto il Nord Italia. Per promuovere al meglio queste serate i Bizzarri hanno prodotto una serie di mixtape con le ultime tune dalla Giamaica e U.s.a da regalare ai partecipanti del Party.

Ematoras Family

EmatoRas Family nasce sul finire del 2004 con il nome EMATO CREW, da un'idea di Ezio, Marcello e Totò, che decidono di impegnarsi nella diffusione della musica reggae e della "dance hall culture" nella città di Parma, fino a quel momento solo ‘sfiorata’ da tali realtà.
Dopo un periodo di collaborazione iniziale con alcuni dei dj della zona, l'Emato Crew diventa indipendente e comincia a proporre autonomamente delle serate nella scena musicale cittadina, bisognosa di nuovi fermenti. Nello stesso periodo la famiglia Emato inizia a trasformarsi (big respect Jesual Ras, Filippone & Magò), ed entrano a far parte della crew in pianta stabile Gorgo, Paul Brown, Baloo e PowaC, e il nome diventa quello ufficiale: EmatoRas Family.

Inizia intanto la promozione dei primi veri ‘eventi’ reggae dancehall a Parma: GANJALABRIA nel maggio 2005, KISSUSENTI feat. KILLACAT nell'ottobre 2005, e BOOM DA BASH nell'aprile 2006, tutti resi possibili dalla collaborazione tra EmatoRas Family e i centri sociali della zona (RESPECT MARIO LUPO and PAGURO!)
Nel settembre 2006 EmatoRas è impegnata nella ‘direzione artistica’ della Festa Parmigiana Anti-Proibizoinista, che ha visto come protagonisti della serata conclusiva i migliori cantanti della scena reggae italiana, e cioè VILLADA POSSE, BRUSCO, KILLACAT e GIOMAN, accompagnati dalla SHANTY BAND.
Nel novembre 2006 inizia la collaborazione (tuttora in corso) tra EmatoRas e il csoa LAB. AQ-16 di Reggio Emilia, che uniscono le forze nella promozione di un appuntamento a scadenza mensile, che prende il nome di REGGAEMILIA, nel corso del quale si esibiscono sul palco dell’AQ-16 alcune tra le migliori realtà del panorama reggae-dancehall italiano e internazionale: GENERAL LEVY, POW POW, SOUNDQUAKE, GRAMIGNA, LP INTERNATIONAL , SENTINEL, MAD KID,I SHENCE, NORTHERN LIGHTS, BOOM DA BASH, ONE LOVE HI POWA, RICKY TROOPA sono solo alcuni dei nomi passati per Reggaemilia negli ultimi anni.

Accanto all’intensa attività di promotion, l’EmatoRas Family ha avuto modo di esibirsi nelle principali yard italiane come Roma, Milano, Catanzaro, Bologna, Lecce, di aprire show di artisti come Capleton o di sound come Supersonic e Black Chiney, fino ad oltrepassare i confini nazionali, suonando alla festa ufficiale di chiusura del campionato del mondo di “body board” a Lisbona.
Nel corso del 2011 è prevista inoltre l’uscita del primo mixtape di EmatoRas, “REGGAEMLIA CHRONICLES”, nonché l’esordio della crew alle produzioni, reso possibile dall’incontro con i 36ers...
so massive, baddest things are yet to come, stay tuned!!!

Sound Sea Hills

SOUND SEA HILLS nasce dall'incontro nel 2005 di Jitsu Ken Tai e Petraia alle serate dei venerdì notte all'Afro in centro a Bologna dove Jitsu suonava ogni settimana e lì iniziano le prime cantate assieme live. Si incontrano poi di tanto in tanto in studio da Jitsu a registrare le prime tune.

Nell'agosto del 2005 Jitsu chiama Petraia a fargli da Mc per una dancehall la notte di San Lorenzo in un lido sulla costa ionica del basso Salento; il lido era pieno di gente e quella notte ne uscì il fuoco. Da quel momento in poi nasce l'idea di creare un sound assieme e dopo qualche giorno i 2 ritrovandosi a Bologna decidono di concretizzare quest'idea: Jitsu Ken Tai come juggler selecta e Lu Petraia come Mc. Viene allora fuori il nome Sound Sea Hills che sta a simboleggiare l'incontro musicale/geografico delle colline lucane di Jitsu e del mare salentino de Lu Petraia. SOUND SEA HILLS si propone oltre che come sound che infiamma le dancehall, anche come duo dj/singer reggae/raggamuffin/bashment. L'8 ottobre 2005 SOUND SEA HILLS nasce definitivamente in una infuocatissima dancehall all'apertura del centro sociale TPO a Bologna. Negli anni Sound Sea Hills ha costruito un invidiabile collezione di dubplate di tutti i più forti singers e dj giamaicani.

Dal 2005 a oggi SOUND SEA HILLS ha suonato in molteplici locali di svariate città d'Italia da nord a sud della penisola.
A livello di produzione musicale Sound Sea Hills esce nel 2006 con il suo primo disco che porta come titolo il nome del sound e che ha contato circa 1000 copie vendute.
Vi sono inoltre apparizioni con diversi pezzi nelle compilation WAR SIGNALS di Dj War e Segnale digitale.

 
 
loading... loading...