Snatura Rock del 6 aprile 2014

Intervista a Neko At Stella, a La Parola Persa e a Fabio Zuffanti

9 Aprile 2014

Intervista a Neko At Stella (h15.15)

Il duo dei Neko At Stella si è formato a Firenze qualche anno fa e il loro esordio omonimo è uscito alla fine del 2013 per Dischi Soviet Studio. Glauco Boato alla chitarra e voce e Jacopo Massangioli alla batteria, traducono le loro sensazioni premendo su destrutturazioni pop, folk blues e psichedelia in una chiave noise e istintiva. Hanno una consapevolezza che sembra guidata da una sensibilità musicale sana e con varianti imprescindibili che curano con dovizia.

Intervista a La Parola Persa (h16.00)

"Tutta Vita!" è il primo album sulla lunga distanza dei La Parola Persa di Roma che arriva dopo tre ep e tanti cambi di formazione. La loro forza è il sapere remixare, esplorare i generi e buttare però tutto in caciara per divertimento. Non tutti apprezzano questi cali di tensione della melodia del ritmo e del mood logico del disco, così ci inoltriamo nel disco e scrollandolo delle nostre personali idiosincrasie conosciamo il gruppo e ci facciamo raccontare il disco da Andrea, il batterista perché il buono del disco è ben presente.

Intervista a Fabio Zuffanti (h16.30)

Fabio Zuffanti con "La Quarta Vittima" arriva al suo quinto album. Il musicista già conosciuto per Le Maschere di Cera, Finisterre, Hostsonaten, Rohmer, La Zona Aries, Quadraphonic e R.u.g.h.e., nel disco nuovo offre all'ascoltatore un nuovo fronte di sè, perchè si allontana dal progressive e si avvicina all'epico. Una musica evocativa che rilancia il pregio della sorpresa di sbalzi e curve dopo un'armonia fluida e cullante. Giostrarsi tra diversi modi porsi alla musiche e alle parole su radici antichi e moderni per esperienza e curiosità viva e vegeta del buon Zuffanti.

 
 

Links utili:
Neko at Stella
La Parola Persa
Fabio Zuffanti

 
 
loading... loading...