Arti Sonore e Visive

IMAGO Festival

16, 17 Maggio 2014 @ T.P.O. Bologna

13 Maggio 2014

Venerdì 16, Sabato 17 maggio 2014

IMAGO

Festival di Arti Sonore e Visive

Dopo la natura, il corpo. Imago, Festival di arti sonore e visive rivolto alla sperimentazione di nuove pratiche di produzione e diffusione di contenuti artistici e culturali, arriva alla sua seconda edizione e sposta il mirino sulla persona e sul corpo, rappresentandolo come un paesaggio da esplorare.

Saranno ben tre le anteprime italiane tra gli ospiti: l'irlandese Lumigraph e gli inglesi Asusu e A Sagittariun; con il poliedrico Paul White a completare l'elenco degli artisti internazionali al festival.
La presentazione del suo nuovo acclamato album "Veleno", mette Godblesscomputers in cima alla lunga lista di nuovi talenti italiani presenti ad Imago. Con lui, One Circle (progetto di Vaghe Stelle, A:RA e Lorenzo Senni), i torinesi DID, Nicola Ratti, Odisseo Undular, Infinite Delta.
La seconda sala sarà monopolizzata dai suoni caldi, con l'infiammato showcase della fiorentina Fresh Yo! (Millelemmi, Biga, HLMNSRA, Kappah+Kali) e l'improvvisazione funk-jazz dei Cholo (Martino Bròder, Nico Menci e Danilo Mineo), accompagnati dalle sapienti intrusioni di un nome storico quale Dj Lugi.
Imago aprirà le sue porte alle 18:00. Il cortile del TPO sarà infatti animato dai dj set di Vaghe Stelle e Guido Savini, di Mr. Node Festival, Arousal, del resident del Serendipity di Foligno, Giesse e della storica voce di Radio Città del Capo, Alarico Mantovani.

Per quanto riguarda l’allestimento e la visual art, continua la proficua collaborazione con Apparati Effimeri, estesa anche ad altre realtà attive a Bologna. Dopo l'allestimento “botanico” del palco dell’edizione 2013, quest’anno il tema su cui si incentrerà tutto il festival, e la scenografia, sarà il corpo. Apparati Effimeri, MakeinBo e Leggere Strutture hanno creato workshop mirati alla creazione dello stage design per i due giorni di Imago Festival.

Nel'attesa di gustare i frutti dei workshop, vi proponiamo alcuni scatti dell'edizione 2013:

 
 

Imago Festival
16, 17 maggio
Bologna, TPO (Via Casarini 17/5)

Ingressi:
ingresso: 10 EURO
abbonamento due giorni: 16 EURO
ingresso entro le 22: 7 EURO

Info:
[email protected]
www.imagofestival.it
www.facebook.com/imagofestival

 
 
loading... loading...