Mercoledì 18 giugno 2014
ore 20.30
Sherwood Festival 2014
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood14
I fumetti si guardano
con
Tito Faraci
Boris Battaglia
conduce
Jacopo Cirillo
I fumetti si leggono o si guardano? Una domanda solo apparentemente banale, la cui risposta da parte di uno dei più popolari sceneggiatori italiani e del critico più tagliente in circolazione non mancherà di stupire!
Tito Faraci
È autore di varie storie per Topolino, PKNA, Tex, Dylan Dog, Martin Mystère, Zagor, Lupo Alberto, Diabolik, Nick Raider e Magico Vento, nonché dell'Uomo Ragno, di Devil e Capitan America (è uno dei primi scrittori italiani ad essersi confrontato con personaggi dei comic statunitensi).
Boris Battaglia
Legge e parla di fumetti dal 1972 (anno in cui ancora non sapeva leggere). Ha fondato con otto amici nel lontano 1998 l’unica casa editrice italiana di fumetti veramente seminale: Rasputin! Libri. La casa editrice non esiste più. Scrive per Scuola di Fumetto (ComicOut) e sul suo blog, Ippoghigno nella bruma
Jacopo Cirillo
Cofondatore del progetto collettivo di lettura creativa "Finzioni", collabora con Rizzoli Libri e Bravacasa. Nel tempo libero scrive storie per Topolino e impersona Paperinik nel blog ufficiale del supereroe.
Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.
Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.