Password dimenticata?

Nuova uscita per la rivista nata al TPO di Bologna

Burp! n. 6 - Editoriale e anteprima

10Giugno2011

Finalmente è uscit*!

“Ammazza oh, ce ne avete messo di tempo per uscire!” - chiederà il lettore - “ perchè tu non potevi entrare?” risponderà l'autore di BURP! Tutto preso a controllare che la propria storia sia venuta stampata bene. Sono passati due anni ma la passione è la stessa.

Quando abbiamo iniziato ad incamminarci sul marciapiede delle autoproduzioni bolognesi si stava larghissimi, non c'era praticamente nessuno. Oggi anche grazie al nostro lavoro la situazione è un po' diversa, se ci camminate occhio alla cacca che potreste pestare. Per fortuna non tutto è merda e gli intervistati speciali di questo numero ne sono la dimostrazione esatta, abbiamo infatti come ospiti i cugini romani della Cortocomix crew che ci parlano della neonata rivista ANTIFAnzine che farà tremare tutti i fasci non ancora rientrati nelle fogne!

Tra di loro nomi tutt'altro che neonati da Alessio Spataro, allo zio Claudio Calia fino alle giovani mani a nostro avviso tra le migliori nel
panorama nazionale Zerocalcare, Gianluca Romano e Toni Bruno. Proprio Zerocalcare ci onora di uno spettacolare toy che è tutto un programma di come gli antifanzinari (e non solo loro) intendano le lotte. La nascita di realtà quali Cortocomix ci spingono davvero ad andare avanti ed anche grazie a loro BURP! c'è. Nonostante non vi siano ne una periodicità fissa, ne un formato, ne una struttura abbiamo voglia di continuare a fare fumetti da cesso tanto per citare la storia di DEF e Disgrà sulla manifestazione del 14 dicembre scorso a Roma, che trovate su questo numero.

Noi cambiamo forma: siamo prima gazzelle, poi leoni, poi rinoceronti poi aquile.

Arrivando a questo numero 6 partirei dalla “esagerata” copertina del nostro sir Ryan Lovelock, impegnato nel disegnare mostri al chilo con un'attenzione maniacale al dettaglio che faccio fatica a descrivervi d'altronde se state leggendo quest'articolo lo sapete già. Poi il sempre più presente Joe “fuck yeah” Tondelli che lancia una specie di what if sul pianeta terra partendo in questo numero con la serie Mondo Zombie, alla quale daremo ampio spazio in futuro. Il tutto si apre con un prequel disegnato da un Nicola Gobbi perfettamente a suo agio nel rendere i non morti. Da non perdere.

Poi La nostra Kira.0 con in coppia con Valerio “sub comandate campos” Camposeo ci aprono gli occhi sulla triste realta dei manicomi e del t.s.o. Ancora sulle nostre pagine il ritorno della Manu Cafferini alla sua terza pubblicazione sul BURP! poi un nuovo fotoromanzo dell'eclettico Tommy Di Lauro, suoi i Biodomestici. Autore tra l'altro col progetto Protobom dei mini spot che annunciavano l'uscita del numero che avete in mano. La romantica Ileana Longo Goffo illustra un racconto di Ap ma non solo e poi la bravissima Daria stavolta da sola e tanta, ma tanta roba ancora.

Che aspettiamo quindi, lo leggiamo sto numero 6 o no?

 
 

Links utili:
Burp! Deliri Grafico Intestinali

 
 

    video

  • Burp! Deliri Grafico Intestinali, n. 6 - Spot
  • foto

  • Burp! Deliri Grafico Intestinali, n. 6 - Anteprima
    Caricamento galleria...
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...