Domenica 13 Luglio

Collettivo Fotosocial - Socialmente FotoSensibili

>

Domenica 13 Luglio - ore 19 - Sherwood Festival 2014

[RECUPERO DATA]

SLOW PHOTOUnconventional Photographic Meeting


Massimo Branca

presenta

"Under the Surface"


Il reportage come stile di vita, raccontato da un fotografo di un collettivo Socialmente Fotosensibile.


Collettivo Fotosocial


Bucuresti, Romania. 2013-2014 

Quei quattro mesi passati alla Gara de Nord sono stati scanditi da eventi che si susseguivano casualmente, in un’odissea senza destinazione. Eventi intensi e blanda routine. Vita.

Momenti spesi assieme. In fondo è la condivisione del tempo il primo passo necessario per fondare un’amicizia. Amicizia con gente che non parla la tua lingua e che non conosce altro al di fuori della strada. Gente che però ha imparato i valori dell’ospitalità, della disponibilità, del legame fraterno. Boschettari, dalla parola boschet (parco), dove sono cresciuti.

Un altro pianeta. Così diverso e così simile, un mondo che all’inizio spaventa e che alla fine finisce per assorbirti. Una società, con le sue regole e suoi cortocircuiti. Una piccola società ai margini di quella più grande, che l’ha creata e poi abbandonata.


massimo

 

Il Collettivo Fotosocial

Il Collettivo Fotosocial è un collettivo di fotografia sociale e documentaria.
Fondato nel 2009, è nato con lo scopo di utilizzare le potenzialità della comunicazione visiva nella produzione di un cambiamento nella società umana. Il Collettivo Fotosocial privilegia progetti fotografici a lungo termine, credendo che dedizione e tempo speso nell’approfondimento siano fondamentali per restituire un’immagine tanto informativa quanto consapevole della realtà indagata. Per mantenere uno sguardo indipendente e un certo grado di libertà espressiva, i progetti del Collettivo Fotosocial sono in gran parte finanziati in modo indipendente attraverso corsi, workshop e altre attività che vedono la fotografia protagonista.

 

massimo 2


 
 

Link Utili:

Official Website: www.collettivofotosocial.com
email: [email protected]
facebook: collettivo fotosocial

 
 
loading... loading...