Password dimenticata?

Live Report - 99 Posse a Sherwood 14

18 Giugno Live Report

29 Giugno 2014

18 Giugno: i 99 Posse tornano a Padova sul MainStage di #sherwood14. Ormai ospiti storici dello Sherwood Festival non smettono mai di incendiare la folla soprattutto attraverso i nuovi suoni del Curre Curre Guaglio 2.0 Tour, con il quale i 99 Posse stanno presentando il nuovo disco distribuito da Artist First, uscito lo scorso 25 marzo, coinvolgendo fans sia della vecchia che della nuova generazione e superando i confini del rock-rap dialettale, con influenze reggae, punk e funk elettronico, sfiorando ritmi hardcore elettronici.

I testi della storica edizione dell'album riaggiornati con strofe più attuali hanno generato i cori del pubblico ed è così che brani come "Rigurgito Antifascista", "Stato d'emergenza", "Rappresaglia rap" e "Documento" riportano nella foresta di Sherwood gli ideali che 20 anni di carriera hanno contribuito a diffondere.


Momento speciale del concerto é stato il saluto a Valerio Basile il "compagno di lotta" napoletano, attivista del centro sociale Insurgencia che si è tolto la vita sabato scorso e che i 99 Posse hanno voluto ricordare con "Curre Curre Guaglio" esibendo lo striscione preparato dai ragazzi del festival.
I saluti finali del concerto sono stati rivolti ai ragazzi dei centri sociali, in particolare Pedro e Rivolta, e a tutti coloro che continuano a sostenere le iniziative impegnate nel sociale. Ed è così che i 99 Posse ci dimostrano ancora che la loro sensibilità non cede allo scorrere degli anni!

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

 
 

Commenti

Per inserire un commento devi effettuare il login utilizzando il modulo in alto a destra.

Sei nuovo? Registrati subito utilizzando il modulo di iscrizione che trovi qui.

RicercaSherwood
CalendarioSherwood
MappaSherwood
loading... loading...