h15.15 Intervista ai Frozen Farmer
Dopo un primo ep intitolato proprio "EP", i Frozen Farmer - nati dalle ceneri dei Midwest - ci presentano "Stay" - il loro esordio sulla lunga distanza appena uscito per Seahorse recording. Un disco che non dimentica le sciolevolezze compositive all'ombra tranquillizzante del country pop dei Midwest e che si arricchisce con le influenze e sinergie dei nuovi componenti del gruppo che si aggiungono a Francesco Scalise e Paolo Grassi. Ne parliamo con Francesco.
h16.00 Intervista ai 3 Fingers Guitar
Simone Perna, aka 3 Fingers Guitar, l'avevamo conosciuto come batterista dei meravigliosi Viclarsen anni fa, ma oggi si presenta con il suo personale progetto in cui si accompagna con un batterista, Simone Brunzu, così lui fa tutto il resto. Il capitolo uno di questa storia in cui canta in italiano e mostra la sua passione musicale intinta di varie dimensioni che stratificano in chiave dal 'carattere' industrial rock e nell'inquietudine onirica più intensa il senso autentico che voleva esprimere e ci convince. La musica che emoziona, come dovrebbe essere sempre.
h16.30 Intervista ai Guignol
"Ore Piccole" è il titolo dell'ultimo album dei Guignol che ci rapiscono ogni volta con le loro storie intime e delicate. La penna di Pier Adduce è viva più che mai e il cantante e chitarrista del gruppo in questo ultimo album si prende la soddisfazione di parlare delle persone che lo colpiscono nella vita, nei ricordi e con i suoi occhi di cantastorie ci riporta i contorni di personaggi che prendono vita nella sua prosa e vivono nelle sfumature, piuttosto scure, della sua voce. Ancora una volta è un capitolo buono per la musica.