Devotion - Venus

Bagana Records, 2011

14 Giugno 2011

Un album che aspettavo da tempo, un album che aspettavamo da tempo. Dopo l'ottimo esordio Sweet Party del 2009 tornano i Vicentini Devotion con il loro primo Full Lenght "Venus". Un Concept album incentrato sulla figura della donna, intesa come madre, amante, compagna e figura di supporto come ci hanno spiegato nell'intervista che ci hanno concesso all'interno di Crossover Zone. Trentatre minuti intensi ed emotivamente "toccanti", si parte forte con "Red Carpet" passando per la Deftoniana "Dakota" per arrivare al primo singolo "Timeless Beauty" (di cui potete trovare anche il video QUI) ruvida quanto basta e con un ritornello melodico che non ti esce più dalla testa. Vengono spesso paragonati ai Deftones, ma più che un clone vedo un gruppo che ha imparato e metabolizzato la lezione dei 5 di Sacramento proponendo un sound tutto loro che esplode prepotentemente in "Drinkin' Shibuya", una delle perle di questo Album (vi sfido a non muovere la vostra testolina).
Echi di Mastodon si sentono in "Pink Socks" prima di arrivare all'ultima bordata cioè "Golden Axe". Ormai siamo quasi verso la fine e già hai voglia di riascoltarlo e rimani di sasso quando scopri l'ultima traccia strumentale "Venus" la canzone perfetta per incorniciare momenti magici.
La prova della maturità è superata a pieni voti da Buzz, Pucho, Gianna e Cangia. Un album che non sfigura in mezzo alla vostra collezione di super classici, un album che mette un terribile voglia di sapere quale sarà la prossima mossa dei Devotion...intanto noi ce li godiamo dal Vivo!!

Voto 8.0

Tracklist:

1. Red Carpet
2. Dakota
3. Timeless Beauty
4. Drinkin' Shibuya
5. Nova
6. When you tell me a lie
7. Pink Socks
8. Golden Axe
9. Karma
10. Venus

Giamma @ CxZ

Links Utili:

Myspace della Band

 
 
loading... loading...