Snatura Rock del 14 ottobre 2014

Intervista agli Omosumo, ai Johann Sebastian Punk e agli Airportman

14 Ottobre 2014

Intervista agli Omosumo

Gli Omosumo nella formazione attuale sono: Angelo Sicurella alla voce e drum machine, Antonio Dei Martino aka Dimartino al basso e Roberto Cammarata dei Waines alla chitarra. Dopo un primo ep nel 2013 "Ci proveremo a non farci male" sono tornati con "Surfing Gaza" ispirato al documentario di Alexander Klein "God went surfing with the devil" che raccontava dei surfisti israeliani e palestinesi uniti per mettere su un centro di aggregazione giovanile proprio sulla striscia di Gaza. Il disco è di elettronica ma non dimenticando una buona dosa di melodia pop, grazie alla chitarra al basso e al cantato in inglese, in italiano e in arabo. Ne Parliamo con Antonio Di Martino.

Intervista ai Johann Sebastian Punk

Johann Sebastian Punk è il progetto di Massimiliano Raffa che con "More Lovely and More" arriva al suo esordio ufficiale. Suggestioni glam ma anche rock, punk, battiti classici ed espressioni teatrali che manifestano un grande amore per la grandezza della musica ascoltata e annunciano un nuovo che verrà che cercherà amplificazione perché il messaggio interiore sarà profondo e d'effetto.

Intervista agli Airportman

Giovanni Risso ci racconta di "David", l'ultimo album del gruppo strumentale Airportman. David è il protagonista della storia scritta all'interno del cd uscito per Lizard Records e al cui racconto hanno contribuito tutti i membri del gruppo con le loro visioni musical letterarie scaturite nell'atto della composizione. David è un musicista che si suiciderà ma nel tintinnio di una nota solitaria, nella confusione e senso di alienazione delle note scomposte ed evanescenti, dure e sfumate, si trova un senso compiuto al suo smarrimento.

 
 

    video

  • God Went Surfing with the Devil Trailer
  • audio

loading... loading...