Venerdì 14 novembre 2014, Via Rossi, 198 - Vicenza

Venerdì 14 novembre 2014

Centro sociale Bocciodromo 
Via Rossi, 198, 36100 Vicenza

VI.Comics 2014 - Day 1

ore 17.30:
Inaugurazione mostra : (s)trip to Gaza - Pencils not bombs

ore 18.30 : Presentazione Don Milani” edizioni BeccoGiallo

ore 21: TetrAgonia - Concerto per quartetto d'ombre spettacolo teatrale a cura dell’associazione Fermento.

(s)trip to Gaza - Pencils not bombs:

L'iniziativa, nata a seguito dei bombardamenti su Gaza, ha visto la partecipazione di vari autori del mondo del fumetto e dell'illustrazione. L'obiettivo dell' iniziativa è raccogliere fondi sia per gli ospedali e i presidi medici di Gaza affinchè la popolazione possa avere un immediato sostegno sia per le cure mediche di Aya, bambina palestinese, attraverso l'associazione Terre des Hommes.

La raccolta fondi avviene attraverso la vendita delle opere che i tanti disegnatori hanno donato. L'iniziativa, nata sul web, rappresenta un modo concreto per raccogliere fondi a beneficio delle popolazioni della Striscia di Gaza.

DON MILANI (BeccoGiallo, 2014):

Di Gabriele Ba e Riccardo Pagliarini
a cura di Carlo Ridolfi

Parroco, insegnante, scrittore, educatore, rivoluzionario, Lorenzo Milani è uno degli uomini più discussi della Chiesa cattolica italiana. Dall'infanzia agiata alla scelta del seminario, dalle incomprensioni con le gerarchie cattoliche alla Scuola di Barbiana fino alla stesura di Lettera a una professoressa: questo libro ripercorre le tappe fondamentali della sua vita, per far conoscere a tutti il suo impegno per l'emancipazione dei poveri e lo straordinario valore pedagogico della sua esperienza di maestro.
Info: www.beccogiallo.org

TetrAgonia - concerto per quartetto d'ombre spettacolo teatrale a cura dell'Associazione Fermento

Una performance multimediale, tra reading, musica e illustrazione, nella quale i vari linguaggi si intersecano per dar vita ad atmosfere gotiche, visioni oniriche e narrazioni metropolitane. Quattro incubi nella gabbia che si susseguono, al ritmo dei racconti scritti da Riccardo Dal Ferro, illustrati da Marco Pasin e musicati da Giovanni Carollo, mentre il pubblico, circondato, cercherà la strada per fuggire.

La regia di Max Taurino e i costumi di Chiara Trentin chiudono il cerchio di una performance originale, tratta dalla colonna digitale "Sotterfugi", in cui i diversi linguaggi si fonderanno, per dare al pubblico la sensazione di vivere appieno gli incubi di volta in volta narrati.

TetrAgonia non è uno spettacolo teatrale, né una performance. Non è un concerto e nemmeno un reading.
TetrAgonia è un'esperienza sulla pelle. Da brivido.

 
 

Links utili:
Evento FB
Centro sociale Bocciodromo su FB

 
 
loading... loading...