Mercoledì 5 novembre alle ore 19.30 in Via Marzolo, 5 nella Tana dello studente

Mercoledì 5 novembre 2014

alle ore 19.30

Tana dello studente

Via Marzolo, 15 - Padova

L' #altraPADOVA: guida al diritto alla città - Aperitivo e presentazione della controguida alla Tana dello studente

Vivere una città è una questione complessa, non immediata. C'è la parte di città migrante, quella studentesca e universitaria, quella del turismo, della cultura, quella dei lavori precari nei negozi, agli eventi organizzati.

C'è la città delle ordinanze, del securitarismo e degli allarmi. Molto spesso tutti questi frammenti dello stesso spazio urbano si mescolano fra di loro, si sovrappongono. Come la pensiamo noi, giovani universitari e precari?

Come Collettivo S.P.A.M vogliamo presentare la nostra visione della città, senza però fermarci alla fotografia di com'è Padova attualmente, ma cercando di dare visibilità all'altra Padova, a quella che già esiste costruisce spazi di libertà, estensione dei diritti e accesso alle risorse collettive, così come a quella che vorremmo che fosse: una città all'altezza dei desideri e dei bisogni di tutti coloro che ci vivono.

Abbiamo creato una controguida per descrivere tutto ciò e iniziare a dichiarare così quale sarà la nostra prospettiva nei prossimi mesi per non consegnare Padova a Bitonci, al lavoro precario e sfruttato, all'esclusione delle tante diversità.

Vi invitiamo a partecipare al nostro aperitivo dove presenteremo la controguida e parleremo delle nostre iniziative!

Vi invitiamo a passare anche per prendere contatti e informazioni per la campagna della mostra fotografica: scatta una foto per "il diritto alla città" info: [email protected]

h 19.30: Presentazione della controguida: diritto all'abitare, Jobs Act, Youth Garantee verso il 7 novembre e il 14 novembre

h. 20.00 Dj set The Mojo's e aperitivo con bevute e cibo!

 
 

Links utili:
Evento Facebook
Collettivo Spam su FB

 
 
loading... loading...