Snatura Rock del 2 novembre 2014

Intervista agli R-11, ai Garaliya e ai Demomode

3 Novembre 2014

Intervista agli R-11

"Waschmachine" è il disco nuovo degli R-11, che segue "Lupus in Trio", il disco dove i ragazzi hanno trovato la loro formazione ideale che prevede Andrea Silvestri alle chitarre, Michele Dalla Malva al basso elettrico e al contrabbasso e Roberto Raggiani alla batteria. Partono dal jazz alla ricerca di una confusione centrifugata che però non sfugge al controllo del trio. Le dinamiche dei brani non stancano facilmente perché spesso si rimane piacevolmente sorpresi da cambi di umore e sferzate della chitarra. Il cd è uscito per Lizard Records, Moving Records e Haveyousaidmidi.

Intervista ai Garaliya

Andrea aka Lin, già nei Morkobot, ci racconta dei Garaliya, il duo elettronico che condivide con Mzky (Serif's). Il disco di cui racconta "Reforged" è il secondo del progetto con cui aveva esordito appena qualche mese fa. L'intento del duo era di remixare sette gruppi post-metal italiani lasciando la loro impronta. Il risultato è eccellente, perché trattasi di buoni manipolatori che non dimenticano a casa le proprie idee.

Intervista ai Demo Mode

"OU" è il secondo album dei messinesi Demomode, appena uscito per Dcave Records. Un disco cantato in italiano, dove si pone l'attenzione sul significato del testo, perché si mettono in piedi delle storie e così anche con le melodie e le dinamiche. Diversi aspetti del quotidiano vivere vengono trattati e la forza del gruppo è tanta da uscire fuori dalla copertina. Avvincenti.

 
 

    audio

loading... loading...