Snatura Rock del 16 novembre

Intervista agli Od Fulmine, ai Nigga Radio e agli Sparkle In Grey

19 Novembre 2014

Intervista agli Od Fulmine

Mattia Cominotto ha registrato tanti bei dischi al Greenfog Studio, ma oggi ci racconta del progetto musicale Od Fulmine. Gruppo che condivide con altri quattro musicisti, di cui due già nei Meganoidi come lui. Gli Od Fulmine sono come uno di quei sogni che sembrano lunghissimi e che lasciano tante cose in sospeso nella testa il giorno dopo. Le canzoni si fermano nella memoria e lasciano un dolce amaro che coinvolge per tutto il tempo del disco.

Intervista ai Nigga Radio

Dopo l'Ep d'esordio "Two side" questa primavera è uscito, prodotto da Dcave records, il primo album sulla lunga distanza "Na Storia" dei siciliani Niggaradio. Un disco che si spalleggia tra il blues e l'elettronica e che si erge sulla voce di Vanessa Pappalardo che canta in siciliano, in italiano e in inglese, rimanendo su uno stile dai riflessi funk e su dinamiche blues. Quello che colpisce è il gusto nella scelta dei particolari nelle composizioni. Ne parliamo con Daniele Grasso (musicista produttore e sound engineer). Completano il quartetto Andrea Soggiu (dj, musicista e sound engineer) con cui il progetto è partito e impreziosiscono qua e là il batterista Peppe Scalia e Vanessa Pappalardo, meravigliosa cantante già elogiata prima.

Intervista agli Sparkle In Grey

Un anno dopo "Twursday Evening" quest'anno gli Splarkle In Grey tornano con un disco nuovo, "The Calendan", che in realtà è stato composto antecedentemente al disco del 2013. Un disco intriso di movimenti struggenti del violino e della viola con la chitarra classica che ricama le storie e il clarinetto, il basso, il glockenspiel, le percussioni e l'elettronica, che impreziosiscono angoli musicali che da spunti prendono corpo ed essenzialità. Ne parliamo con Matteo Uggieri che ha curato anche le bellissime illustrazioni all'interno del libretto del cd.

 
 

    audio

loading... loading...