Venerdì 15 Luglio
@ Sherwood Festival 2011
Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
Paolo Benvegnù
"Hermann Tour"
Open Act: Denise
1 € può bastare
Con "Hermann", il nuovo album in studio uscito a Febbraio e vero successore del fondamentale "Le labbra", Paolo Benvegnu' annuncia le nuove date del tour iniziato nei club a Marzo.
Dopo che il live album "Dissolution", uscito a Maggio, aveva immortalato la memorabile tappa finale del tour precedente a Roma, una serata speciale con ospiti, amici e una formazione allargata con archi e fiati, c'è molta attesa per rivedere Paolo e la sua band di nuovo sul palco.
Con lui troviamo Andrea Franchi (batteria e organo), Luca Baldini (basso e contrabbasso), Igor Cardeti (chitarre), Guglielmo Ridolfo Gagliano (chitarre e violoncello), Simon Chiappelli (trombone) e Filippo Brilli (sax).
"Le labbra" e l'EP "500", usciti tra il 2008 e il 2009, hanno fatto fare a Paolo Benvegnù un notevole salto di notorietà. "Un album con tutti i crismi del capolavoro" ha detto Repubblica, mentre Rolling Stone si è espresso così: "Undici brani che rasentano la perfezione".
A inizio 2009 Benvegnù ha preso parte al progetto/compilation “Il Paese è Reale” degli Afterhours mentre il suo tour ha toccato palchi prestigiosi come quello di Piazza san Giovanni a Roma il Primo Maggio, come il main stage di Italia Wave, senza dimenticare una serie di innumerevoli date nei club, culminata a Dicembre 2009 con il concerto al Circolo degli Artisti di Roma, da cui è nato il live album “Dissolution”, uscito nel 2010 e contenente il singolo “Io e il Mio Amore”, programmatissimo su Mtv, Deejay Tv, RadioRai, che ha definitivamente consacrato Benvegnù come uno dei più rilevanti nomi della scena italiana.
Links utili:
Sito ufficiale
Facebook
Partecipa all'evento e condividilo su Facebook
Seguici su Twitter
Infoline: 335.1237814
festival@sherwood.it
Info alla stampa: info@propapromoz.com