Laboratori, live set, dj set, video performance

Sabato 28 marzo, via Ticino 5, Padova

Sabato 28 marzoC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - PADOVA

presenta:

EFOG 05

Quinta puntata di Electronic Fog al Cso Pedro all'insegna della 8 bit culture.

Ospite della serata Tonilight (51 Beats/ Otolab), artista techno dadaista che ci presenterà in anteprima il suo ultimo LP Chosen Works 09-14 (vol.1), proponendoci al contempo, nel pomeriggio, il laboratorio gratuito dedicato a "Lumanoise: suonare la luce".

Ad accompagnare il tutto, live session, dj set e video performance della scuderia Electronic Fog.

Nel dettaglio:

Workshop dalle 18.00 alle 21.00 - Ingresso gratuito
Apertura cancelli ore 22.30 - Ingresso 5 euro

Lumanoise Lab: Suonare la Luce a cura di Tonylight

I Lumanoise sono una famiglia di LDR synth basati su un semplice circuito elettronico per creare oscillatori controllati dalla quantità di luce che ricevono tramite una fotoresistenza. Più' luce viene proiettata piu' il pitch sarà alto.

Il Lumanoise è stato sviluppato per le performance di Otolab Megatsunami, collettivo di artisti multimediali fondato nel 2001 a Milano: al centro della ricerca del collettivo vi è un'indagine sulla percezione, sul rapporto simbiotico tra immagini e suono.

Altra chicca che ci presenterà Tony? Lep-Loop! Frutto delle meningi del "Laboratorio Elettronico Popolare".

http://lumanoise.blogspot.it/
http://www.nazzilla.com/lep-loop

Essendo a numero chiuso è indispensabile l'iscrizione attraverso la compilazione del form

La partecipazione al workshop dà diritto all'ingresso gratuito alla serata.
Prevista una promo "primo piatto+birra" a 5 euro per i partecipanti.

Tonylight (Live set - 8bit techno - 51 Beats/ Otolab)
Antonio Cavadini / Tonylight vive e lavora a Milano. Tonylight è un vero e proprio 8bit techno- dadaista che utilizza gameboys e drum machine analogiche diy, durante le sue club session in puro stile Detroit. Dal 2001 suona vecchi computer come Nes, Atari ST, synth analogici e sequencer. Tonylight concentra la sua ricerca artistica su due filoni: visivo, basato sull’uso della luce, e sonoro, basato sulla musica elettronica. Artista, musicista, sperimentatore, è stato, infatti, da sempre attratto verso il mondo della 8 bit e dell’elettronica. E’ un’artista della galleria d’arte contemporanea Fabio Paris di Brescia; ha esposto installazioni ed eseguito performance in numerose gallerie private e in luoghi della contemporaneità, in fiere d’arte e festival di cultura elettronica sia in Italia che all’estero. Ha collaborato con vari artisti e li ha supportati nell’esecuzione delle loro opere per esposizioni in poli museali. Ha tenuto workshop presso numerose istituzioni e università italiane.

"Il produttore meneghino è riuscito a creare con dei suoni Chip and cheap strutture timbriche molto ricche e armonie fantastiche. Difficile è non farsi trasportare nei labirinti virtuali più contorti della mente e… Se guardate dietro l’angolo Mario ha appena voltato per inseguire i suoi mushrooms. Allucinatorio" (Tsinoshi Bar)

www.51beats.net/index.php/release/show_release/66

Browned (Live set - minimal techno - Electronic Fog Records) Deep noise, minimal lo fi techno. Queste sono alcune delle etichette che si possono accostare al progetto Browned, un producer che utilizza solo hardware machine nei suoi live set. Sonorità ricercate dal mondo techno.

www.electronicfog.net/artists/browned/

Diego B. (Dj Set - techno - Electronic Fog Records)
Sin da bambino cresce ascoltando musica a 360°: dal soul al punk, passando dal rock’n'roll ai primi tapes marchiati Cosmic e Baia degli Angeli. Alla metà degli anni ’80 l’incontro con i primi giradischi e mixer, da lì nasce l’amore per il djing, iniziando a costruire le sue prime serate, come clubber e come dj, nel Nord Italia. Alla fine degli anni ’90 arrivano le prime “macchine” analogiche con cui muove i primi passi nella composizione delle proprie tracce fino ad arrivare alla Computer Music, non tralasciando mai il djing.

www.electronicfog.net/artists/diego-b/

Matthew Skud (tech house, techno- Electronic Fog Records). Matthew Skud ha all'attivo svariate release in digitale ed in vinile, che lo hanno portato a posizionarsi nelle classifiche dei principali store (Beatport, TrackItDown, JunoDownload, Decks.de) e a ottenere ottimi feedback dagli artisti di riferimento della scena techno internazionale. La sua maniacale cura per i dettagli e le sue doti organizzative lo portano ad essere scelto come label manager della londinese Fish Rec UK di Nick Olivetti, dell'italiana Diva Records di Andrea Mattioli, e di Electronic Fog Records. Mathew fonda poi Life Sentence Rec con i propri collaboratori più fidati, portando avanti un progetto frutto dell'esperienza collettiva.

www.electronicfog.net/artists/matthew-skud/

Marco Chinello - Visual Mapping
Da sempre affascinato dal potere espressivo delle immagini ed incuriosito dal processo che porta alla loro creazione. Si avvicina alla fotografia, ed una volta padroneggiata la tecnica, Marco capisce che abbinandola alla sua dimestichezza con l’utilizzo dei software per la Computer Graphics, avrebbe avuto le basi per avventurarsi in settori ben più complessi, quali la videoarte, l’animazione e la grafica 3D.

www.marcochinello.wordpress.com

 
 

Links Utili:

Evento FB

 
 
loading... loading...