opening act: Adam Blee from Fuori Serie

Sabato 11 aprileC.S.O. PedroVia Ticino, 5 - PADOVA

presenta:

E-Green

Presentazione del'album Entropia 2 di E-Green, uno dei nomi più caldi dell’hip hop italiano nella sua versione violentemente underground e hardcore, che con lui approda al Cso Pedro.!

hosted by Mbassadò & Move on fam

opening act:

Adam Blee from Fuori Serie
+Dj/Turntablism session


Apertura ore 22.00 - Ingresso 5 euro

E-Green - Envied by most, loved by few, respected by all.
Nicholas Fantini aka E-Green, nasce a Bogotà, Colombia, nel giugno 84. Per motivi familiari nel suo primo quarto di secolo viaggia per il mondo e soggiorna in 3 continenti diversi, si avvicina come tutti più o meno per caso all'hiphop all'eta di 8-9 anni durante una delle sue esperienze all'estero a Detroit, Michigan, U.S.A.
Il "ritorno di fiamma" avviene in Italia a fine anni 90. Inizialmente per via della padronanza dell'inglese, con i classici golden age, poco dopo si innamora letteralmente della scena Italiana scavando e appassionandosi sia dei pionieri che dei nuovi originatori.
Oggi, dopo 10 anni abbondanti di esperienza, E-Green vanta di una reputazione che lo colloca come un peso massimo nel circuito del rap underground Italiano.

All'attivo vanta di collaborazioni con leggende viventi, produttori, dj's e alcuni tra gli artisti main stream e underground più conosciuti nel panorama dell'hiphop Italiano.
A Ottobre 2014 è uscito "Entropia 2", della saga "entropia", raccolta di brani di EGREEN più sperimentali e trasversali; hardcore, ma associato a beatmaker e produttori diversi dal solito. Si è rivelata una pubblicazione rilevante, non solo per il suo contenuto o per il feedback del pubblico e stampa ma anche perché è la prima uscita ufficiale dopo la dipartita molto discussa in rete da Unlimited Struggle.

 
 
loading... loading...