Venerdì 12 giugno 2015 - Park Nord Stadio Euganeo - Viale Nereo Rocco - Padova

1€ può bastare

>

Venerdì 12 giugno 2015


España Circo Este


Open act: Ajde Zora


Afteshow: Putano Hoffman


Sherwood Festival 2015

Park Nord Stadio Euganeo
Viale Nereo Rocco - Padova
#sherwood15

Apertura cancelli: ore 19:00
Inizio Concerto: ore 21:00

1€ può bastare


España Circo Este

Poco più di due anni di attività e già oltre 300 concerti alle spalle, lungo tutta l’Italia e la Spagna; gli España Circo Este rappresentano una vera e propria carovana musical-circense dal sound unico e originale, fra il sacro e profano, fra lo stoner ed il balkan, con influenze reggae e Tango-Punk.

La loro forza è il live: pazzo, colorato e tiratissimo. Gli España Circo Este hanno calcato i palchi più ambiti d'Italia (Rivolta, Estragon, Carroponte, Deposito Giordani, Palearizza, Apartaménto Hoffman, Sherwood Festival, S9...), suonato insieme a tanto del meglio del panorama italiano (Lo Stato Sociale, Modena City Ramblers, Punkreas, Nobraino...) e partecipato alla colonna sonora di una delle più apprezzate web serie italiane del 2013, “Days”, diretta e prodotta da Flavio Parenti (Woody Allen, Pupi Avati, ect…), OST che ha visto la partecipazione in tracklist anche di alcune sonorizzazioni inedite di Luca Ferrari dei Verdena.

Gli España Circo Este hanno all’attivo due E.P., CIRCO ESTE CIUDAD e BUCATESTA, entrambi andati più volte in ristampa senza alcuna distribuzione e promozione a supporto.
Il loro Bucatesta Tour, da gennaio 2014 ad ottobre 2014, li ha visti protagonisti in ben 114 concerti; un viaggio lungo tutta l'Italia per oltre 80.000 km con in mezzo anche un tour in Spagna.

La Revoluciòn Del Amor è il loro primo full lenght uscito il 16 Gennaio 2015. L’album, presentato in anteprima su Rockon.it ( http://www.rockon.it/musica/dischi/anteprima-espana-circo-este-ascolta-streaming-gratuito-lalbum-la-revolution-de-lamor/ ) è edito dall’etichetta Treid (ex RedLed Records – label già attiva negli anni 2000, Super Elastic Bubble Plastic, A.D., Wah Companion, Hate Boss, alcune delle sue produzioni) e distribuito nei negozi e nei digital stores da Goodfellas.

Il 23 gennaio 2015, in contemporanea con l’inizio del tour, viene presentato alle radio nazionali il primo singolo estratto dall’album, la title track, “La Revolucion del’Amor”.
L’album riscuote ottimi riscontri sia da parte della critica che da parte del pubblico: sono diversi i sold out collezionati durante le prime quaranta date del loro tour invernale che li ha visti protagonisti, dal 23 gennaio 2015 al 10 aprile 2015, anche in Europa, con concerti in Svizzera, Austria, Danimarca, Germania, e Repubblica Ceca.
Il 23 febbraio 2016 è stato presentato il videoclip di “Quelli del Bau Bau”, in anteprima su “La Repubblica” (http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/espa-ntildea-circo-este-il-tango-punk-in-quelli-del-bau-bau/192739/191710 ) e su “Sherwood.it” (http://www.sherwood.it/articolo/4688/quelli-del-bau-bau-il-nuovo-video-degli-espana-circo-este), dal primo marzo disponibile anche sul canale ufficiale youtube della band, è il secondo singolo estratto da “La Revoluciòn Del Amor”.
A partire dal 25 di aprile 2015, ricomincerà la seconda parte del loro “La Revolucion Del Amor Tour”. Sono già oltre cinquanta i live confermati che, per tutta l’estate fino a Settembre, li vedrà protagonisti sui palchi di importanti festival (con opening act a grandi nomi della musica internazionale) in Italia, Olanda, Svizzera, Austria, Belgio e Germania.

España Circo Este sono:
Marcelo (Voce e chitarra)
Senor Missi (Fisarmonica, Violino, Voce)
Felix (Basso, Voce)
Capitan Jimmy (Batteria, Percussioni)

Links utili:
http://www.espanacircoeste.com/
https://www.facebook.com/espanacircoeste

Ajde Zora

Il progetto “Ajde Zora” sorge dall’incontro di quattro musicisti con la cantante serba Milica Polignano. Con lei nasce l’idea di estendere il repertorio tradizionale balcanico che da anni propongono con altre formazioni, affiancandovi movimentati e malinconici pezzi della tradizione rom dell’est Europa.
Il gruppo ri-arrangia così musiche tradizionali in cui l’energia e la passionalità della musica popolare si sprigiona tra frenetiche danze e struggenti ballate, raccontando storie fuori dal tempo che testimoniano la realtà di popoli dal passato travagliato.
L’esperienza degli strumentisti si è consolidata in questi anni portando la musica balcanica in piazze, teatri, locali e festival.
Da menzionare la loro partecipazione a festival internazionali come Gitannekesfoor 2014 in Belgio, GhanaFest a Malta, Adriatico Mediterraneo ad Ancona, Ghironda in Puglia, Tolfarte nel Lazio, Mandstock a Trento e Sherwood a Venezia. Hanno avuto il piacere di collaborare con Erhan Veliov, trombettista della leggendaria Original Kocani Orkestar di Naat Veliov.

 
 

Sherwood Social:
www.facebook.com/festival.sherwood
www.facebook.com/sherwood.it

Twitter: @SherwoodPadova

Instagram: SherwoodPadova

Google +

Infoline Sherwood Festival: 335.1237814 (risponde solo dalle ore 13:00 alle 18:00)

 
 
loading... loading...